Giornata mondiale del rene, controllo gratuito il 14 marzo per i cittadini

Visite gratuite per identificare in modo precoce eventuali malattie renali.
Giornata mondiale del rene, controllo gratuito il 14 marzo per i cittadini

Dott.ssa Alda Storari, Direttore Unità Operativa di Nefrologia

Cona (Ferrara), 13 marzo 2019 - In vista della Giornata Mondiale del Rene, prevista quest’anno il 14 marzo, la Società Italiana di Nefrologia (Sin) e la Fondazione Italiana del Rene (Fir) - in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e l’International Society of Nephrology - organizzano a livello nazionale visite gratuite per identificare in modo precoce eventuali malattie renali.

L’Unità Operativa Complessa di Nefrologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, diretta dalla dott.ssa Alda Storari, attende i cittadini nella giornata del 14 marzo dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso la sede provinciale dell’AVIS in corso Giovecca 165 per un controllo gratuito della pressione arteriosa, unitamente all’esame delle urine.

La Giornata Mondiale del Rene, inaugurata nel 2007, nasce dalla volontà di diffondere informazioni riguardanti le malattie renali spesso insospettate o ignorate. La prevenzione e la diagnosi precoce possono scongiurare il rischio di incorrere in gravi patologie che, se trascurate, possono anche portare alla dialisi e/o al trapianto renale.

Pubblicato il 13/03/2019 — ultima modifica 13/03/2019