Il premio "Colamussi Luzzato Merletti" va a Andrea Formaglio e Diego Gamberponi

A Cona consegnato il riconoscimento ex aequo per una pubblicazione scientifica
Il premio "Colamussi Luzzato Merletti" va a Andrea Formaglio e Diego Gamberponi

DA SINISTRA: Silvestri, Sandri, Antonioli, Formaglio, Gamberoni, Di Ruscio, Grotti

Cona (Ferrara), 10 gennaio 2019 - Giovedì 10 gennaio 2019, alle ore 11.30, è stato consegnato ex aequo il Premio scientifico annuale “Colamussi Luzzato Merletti”, alla presenza del Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio, del Direttore della Direzione Medica di Presidio Antonella Grotti, dei medici di Direzione Medica Paola Antonioli e Marco Sandri e della collaboratrice amministrativa professionale Giovanna Silvestri.

Il premio consiste in un assegno di 787,50 euro.

Ad aggiudicarsi questo riconoscimento sono stati il dott. Andrea Formaglio e il dott. Diego Gamberoni per la medesima pubblicazione scientifica: “Hospital discharge in patients at risk of surgical site infection: antimicrobial stewardship at Ferrara University Hospital, Italy”.

La Commissione – composta da Antonella Grotti, Paola Antonioli e Giuseppe Franchino – ha ritenuto questo lavoro meritevole con la seguente motivazione: “trattasi di un lavoro originale di taglio sperimentale pubblicato su una rivista internazionale indicizzata di lingua inglese di particolare rilievo con riferimento alle problematiche infettivologiche aziendali. Nello specifico si fa riferimento alla valutazione di impatto di un intervento di antimicrobial stewardship nelle discipline chirurgiche dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara”.

Pubblicato il 10/01/2019 — ultima modifica 10/01/2019