Il Prof. Anania eletto vice presidente della Società italiana di chirurgia endoscopica

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, eletto Vicepresidente il prof. Gabriele Anania

Prof. Gabriele Anania

Cona (Ferrara), 9 ottobre 2019 - In occasione del XIX congresso Nazionale SICE (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e nuove tecnologie - www.siceitalia.com) si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, nel corso delle quali è stato eletto Vicepresidente il prof. Gabriele Anania, chirurgo in servizio presso l’Unità Operativa di Chirurgia 1 dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

La SICE  è una società che si occupa da sempre di chirurgia laparoscopica e di tecnologia che viene applicata alla stessa. Accreditata al Ministero per stilare nuove linee guida (unica Società di chirurgia generale accreditata con ACOI), raccoglie oltre 400 iscritti ed è la terza più numerosa in Italia.

La carriera in SICE del prof. Anania è decennale: il primo incarico di Delegato Regionale per Emilia Romagna arrivò nel 2013 per poi divenire presidente del XVII congresso Nazionale organizzato a Ferrara nel 2015. Dal 2015, Segretario generale confermato per due mandati ed in occasione dell'ultima elezione eletto Vice Presidente.

Pubblicato il 09/10/2019 — ultima modifica 09/10/2019