Prende il via "Su il sipario" in Pediatria in collaborazione con il teatro Comunale di Ferrara

Un'esperienza teatrale e musicale per bambini ricoverati in ospedale

Cona (Ferrara), 26 marzo 2019 - “Su il Sipario...un ospedale da favola” è un'esperienza teatrale e musicale per bambini ricoverati in ospedale. L'iniziativa, giunta alla sua settima edizione e svolta come sempre in stretta collaborazione con Associazione C.I.R.C.I. e Scuola in Ospedale, prevede letture drammatizzate, narrazioni e interventi musicali che si svolgeranno il pomeriggio nella Sala Giochi del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cona.

La rassegna prenderà il via giovedì 28 marzo con “I Cavalieri della favola rotonda” di Teresa Fregola, proseguendo poi giovedì 11 aprile con un incontro musicale a cura di “Music Jam” Scuola di Musica e giovedì 18 aprile con “Il cerchio delle storie” di Marcello Brondi, chiuderà il progetto la rappresentazione “Storie di coccodrilli e di lupi affamati” di Stefania Rossignuolo (giovedì 9 maggio).

L’incontro con i bambini si trasforma in un “favoloso” percorso di parole e musica intorno al mondo della fiaba. Un mondo popolato di streghe, maghi, principesse e creature fantastiche. Il ritmo della narrazione e quello della musica si intrecciano con armonia e creano atmosfere senza tempo per un pubblico di bambini, ma non solo.

Quest’anno il progetto è potuto continuare a crescere grazie al contributo di AVIS provinciale e comunale di Ferrara e ai fondi raccolti durante il tradizionale concerto organizzato dall’Aeronautica Militare lo scorso 11 ottobre 2018, in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dell’Aviazione.

Pubblicato il 26/03/2019 — ultima modifica 26/03/2019