Ultimo appuntamento con la rassegna "Su il sipario" in Pediatria

Svolta dal Teatro Comunale di Ferrara con Associazione C.I.R.C.I., “Scuola in Ospedale” e Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara

Cona (Ferrara), 8 maggio 2019 - “Su il Sipario...un ospedale da favola” è un'esperienza teatrale e musicale per bambini ricoverati in ospedale. L'iniziativa, giunta alla sua settima edizione - svolta come sempre dal Teatro Comunale di Ferrara in stretta collaborazione con Associazione C.I.R.C.I., “Scuola in Ospedale” e Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara - prevede letture drammatizzate, narrazioni e interventi musicali che si svolgeranno il pomeriggio nella Sala Giochi del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cona.

La rassegna giunge al termine con un appuntamento che vedrà, giovedì 9 maggio verso le 17.00, protagonista Stefania Rossignuolo che intratterrà i piccoli pazienti con la narrazione Storie di coccodrilli e di lupi affamati.

Stefania Rossignuolo è un’educatrice di scuola dell’infanzia. Negli anni si è specializzata nella tecnica del teatro di figura e della narrazione, frequentando laboratori teatrali che le hanno permesso di affinarsi nella tecnica dell’uso dei pupazzi.

Quest’anno il progetto “Su il Sipario...un ospedale da favola” è cresciuto grazie al contributo di AVIS provinciale e comunale di Ferrara e ai fondi raccolti durante il tradizionale concerto organizzato dall’Aeronautica Militare lo scorso 11 ottobre 2018, in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dell’Aviazione.

Pubblicato il 08/05/2019 — ultima modifica 08/05/2019