Seguici su

Notizie Azienda Ospedaliero-Universitaria Ferrara

La Dott.ssa Sighinolfi nominata Presidente della Commission Tecnico-Scientifica Regionale per gli interventi di prevenzione e lotta contro l’AIDS

La dott.ssa Laura Sighinolfi (Responsabile dell’Unità Semplice Sezione HIV/AIDS dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara) è stata nominata Presidente della Commissione tecnico-scientifica regionale per gli interventi di prevenzione e lotta contro l’AIDS. La carica le è stata assegnata alla luce della comprovata professionalità ed esperienza maturata sull’argomento.
29/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

Un incontro alla Sala Estense per parlare di tumore al polmone

Novembre, a livello mondiale, è il mese dedicato alla sensibilizzazione del tumore al polmone. Per il secondo anno consecutivo il gruppo multidisciplinare del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) “carcinoma del polmone” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha organizza un incontro con la cittadinanza presso la Sala Estense.
28/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

Premio scientifico "Boari Medini": vince il Dott. Francesco D'Urbano

Ieri, giovedì 21 novembre 2019, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna di Cona il dott. Francesco D’Urbano riceve il Premio Scientifico “Boari Medini” edizione 2019, destinato ai medici in formazione specialistica delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Chirurgico e Chirurgico Specialistico.
22/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

A Cona si parla della patologia dell'articolazione Temporo-Mandibolare

“La Patologia dell’Articolazione Temporo-Mandibolare” è il tema del prossimo convegno organizzato dalla Società Medico-Chirurgica di Ferrara, in programma sabato 23 novembre presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
21/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

Percorso tumore alla mammella: se ne parla assieme ad ANDOS

Giovedì 21 novembre alle ore 21.15, presso l’Aula Magna della Scuola di Musica Moderna (in via Darsena 57 a Ferrara) avrà luogo l’iniziativa “Il P.D.T.A. (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) della mammella: l’importanza di una comunicazione efficace nel rapporto medico-paziente”.
20/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

Giornata europea degli antibiotici: anche il reparto di Malattie Infettive del S. Anna in prima linea per un uso appropriato

Il 18 novembre 2019 ricorre la Giornata Europea degli Antibiotici, un'iniziativa europea di sanità pubblica che si svolge ogni anno e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti gli operatori sanitari sulla minaccia rappresentata dalla resistenza agli antibiotici ed all’uso prudente delle stesse molecole, in rapporto alla salute umana ed animale.
19/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

Flu Vaccination Day al S. Anna per farsi vaccinare contro l'influenza

Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara partecipa al “Vax Day”, giornate dedicate alla promozione della vaccinazione antinfluenzale e pneumococcica, organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara.
13/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

"Nati prima ONLUS" festeggia a Cona la giornata mondiale della prematurità

Anche quest’anno Nati Prima Onlus, in collaborazione con gli operatori della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Prematurità (17 novembre), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Con il Patrocinio del S. Anna e del Comune di Ferrara si organizzano due eventi.
13/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T15:12:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?