Archivio "il fatto"

Alzheimer: domani, 21 settembre, la Giornata mondiale
In Emilia-Romagna oltre 12mila nuove diagnosi di demenza senile nel 2017, 80mila le persone malate. L'assessore Venturi: "Una condizione che porta nelle famiglie profonde sofferenze e difficoltà. Con il Piano regionale demenze lavoriamo per combattere l'isolamento dei pazienti e supportare chi li assiste"
West Nile, Sergio Venturi incontra i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia
L'assessore "Quest'anno ci siamo mossi nei tempi giusti, ma si è trattato di un anno davvero particolare, che potrebbe ripetersi. Quindi, dobbiamo serrare le fila"
Sicurezza delle cure: al via "Sicurinsieme", la campagna informativa della Regione
L'assessore Venturi: "Il nostro Servizio sanitario opera quotidianamente per garantire livelli di sicurezza elevati, ma per migliorare ancora c'è bisogno del contributo dei cittadini. Essere informati il primo passo per aiutare e farsi aiutare"
Donazione di midollo osseo, tutta l'Emilia-Romagna mobilitata nella settimana "Match it now"
Al via domani, sabato 15 settembre, l'iniziativa organizzata da Admo e patrocinata dalla Regione per informare e reclutare nuovi donatori
West Nile, il punto sulla circolazione del virus in Emilia-Romagna
L'assessore Venturi in Commissione salute: "Nessun allarmismo, avviato da subito il nostro Piano di controllo, un modello a livello nazionale. Ad agosto attivate misure straordinarie, ma resta fondamentale la protezione individuale"
Vaccini, conferma dell'obbligo
Il presidente Bonaccini e l'assessore Venturi: "Una vittoria del buonsenso e della scienza. E la conferma che avevamo ragione quando in Emilia-Romagna lo introducemmo due anni fa"
La Regione più vicina ai lavoratori che sono stati esposti all'amianto
Un Protocollo di sorveglianza sanitaria e una Rete regionale per la presa in carico dei pazienti con mesotelioma pleurico maligno. Venturi: "Prosegue il nostro impegno su prevenzione e sicurezza, per dare aiuto concreto alle persone che hanno lavorato a contatto con questa sostanza"
Vaccini, la Regione fa chiarezza: pubblicate le indicazioni per accedere a Nidi e Scuole per l'infanzia
La Giunta regionale approva le indicazioni operative per l'anno 2018/2019. Venturi: "Attraverso l'anagrafe vaccinale regionale, possibili i controlli sui casi dubbi che ci dovessero essere segnalati. L'obbligo si conferma la scelta giusta".
Gioco d'azzardo, la Regione premia gli esercizi commerciali 'Slot free ER'
300mila euro ai progetti di 30 Comuni e Unioni dell'Emilia-Romagna. L'assessore Corsini: "Raddoppio dei fondi per un impegno trasversale"
Incidente Borgo Panigale, nessun ticket sanitario per i cittadini coinvolti
Lo stabilisce un decreto del presidente Bonaccini. L'assessore Venturi: "Un atto doveroso nei confronti delle vittime e delle loro famiglie"