Archivio "il fatto"

Ospedale di Vaio: a maggio i lavori di ampliamento e ristrutturazione

Realizzata una nuova ala e potenziati Pronto soccorso e Salute mentale. Obiettivo: offrire servizi più funzionali ed efficienti

Influenza, continua la campagna di vaccinazione

La vaccinazione è l’unico strumento efficacie per proteggere dalle gravi complicanze le persone più a rischio e per le quali l'antinfluenzale è gratuita

Arcispedale di Reggio Emilia, 50 anni di storie in comune

Al via le celebrazioni con iniziative medico-scientifiche, storiche, culturali: convegni, reparti aperti al pubblico, mostre fotografiche, inaugurazioni di nuovi spazi e di apparecchiature all’avanguardia. Memoria e partecipazione le parole chiave.

Esenzioni ticket prorogate al 30 aprile 2015

A favore di lavoratori colpiti dalla crisi e popolazioni interessate da terremoto e alluvioni. Per informazioni: 800 033033

La sede dell'Assessorato Politiche per la salute

Caso Hesperia, Venturi: "Convinto della legittimità degli atti"

Concluse le indagini della Procura di Bologna, l’assessore alle Politiche per la salute esprime fiducia nella magistratura e convinzione sulla correttezza personale e professionale degli interessati

Esenzioni ticket prorogate al 30 aprile 2015

Pubblicato il Rapporto 2013 sulla sanità regionale

Le attività e le performance della sanità dell’Emilia-Romagna nel 2013 e nei quattro anni di legislatura, con dati, serie storiche, commenti e approfondimenti. Per tablet e smartphone la pubblicazione è consultabile grazie al QR code.

A Modena nasce il “Centro benessere di coppia”

Sarà il primo ambulatorio in Emilia-Romagna dedicato al "benessere di coppia". Urologi e ginecologi lavoreranno insieme per aiutare la coppia a risolvere i disturbi sessuali.

Parma, un solo numero verde per prenotare visite ed esami in tutto il territorio provinciale

Da lunedì 15 dicembre l'800 629444 è attivo su tutto il territorio provinciale parmense, per le prenotazione di prestazioni delle due Aziende sanitarie. Disponibile da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 18 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30, il nuovo numero gratuito punta a migliorare ed ampliare l’accessibilità ai servizi per i cittadini, come previsto da una delibera della Regione del novembre scorso.