L'8 marzo Open Day contro i fibromi al Maggiore

Dalle 8 alle 14 visite ginecologiche gratuite ad accesso diretto, al day hospital ostetrico ginecologico della Maternità

Bologna - La Maternità dell’Ospedale Maggiore, Azienda Usl di Bologna, partecipa all’Open Day contro i fibromi, iniziativa nazionale per la prevenzione ginecologica promossa da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna.

Dalle 8 alle 14, presso l’ambulatorio Day Hospital Ostetrico Ginecologico della Maternità del Maggiore, saranno offerte visite ginecologiche gratuita ad accesso diretto. A disposizione anche materiale dedicato ai fibromi uterini.

Il fibroma uterino, spesso asintomatico, è fra le patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. In circa la metà dei casi i fibromi uterini sono asintomatici,vi mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Pubblicato il 07/03/2018 — ultima modifica 07/03/2018