"Io ti proteggo, io mi vaccino": il Vaccination Day all’Ospedale Maggiore

Già 250 gli operatori sanitari dell'Azienda Usl di Bologna vaccinati contro l'influenza dall’inizio della campagna

Bologna, 13 novembre 2017 - Più operatori dell’Azienda Usl di Bologna, medici e infermieri, vaccinati contro l’influenza per proteggere la propria salute ed anche, soprattutto, quella dei pazienti. Per farlo, l’Azienda ha lanciato quest’anno "Io ti proteggo io mi vaccino" una nuova campagna di promozione della vaccinazione antinfluenzale, che si aggiunge alle opportunità abituali offerte dal calendario vaccinale rivolte ai propri operatori.

Da mercoledì scorso quando la campagna è cominciata sono stati già 250 gli operatori sanitari dell’Azienda USL di Bologna che si sono vaccinati.

Oggi a testimoniare l’importanza della vaccinazione antinfluenzale tra gli operatori sanitari si è svolto all’Ospedale Maggiore il Vaccination Day.
Guidati da Chiara Gibertoni e Francesca Novaco, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario, questa mattina i medici del Team di Vaccinazione hanno offerto la vaccinazione agli operatori dell’ospedale.

La campagna ovviamente non si esaurisce qui. Durante i mesi di novembre e dicembre, infatti, medici vaccinatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, facilmente identificabili da un camice bianco marcato Team Vaccinazione, offrirà la vaccinazione direttamente nei reparti degli ospedali dell’Azienda.

L’importanza di aderire alla vaccinazione antinfluenzale è testimoniata anche dai Direttori di Dipartimento dell’Azienda USL di Bologna che, oltre a vaccinarsi, hanno prestato la propria immagine a sostegno del messaggio Io ti proteggo io mi vaccino. Per tutta al durata della campagna un banner appositamente studiato, con i volti dei Direttori di Dipartimento, aprirà la home page della intranet aziendale, navigata ogni giorno dagli oltre 8.000 operatori dell’Azienda.

Pubblicato il 13/11/2017 — ultima modifica 14/11/2017