Al via il servizio di H10 a Cesena

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, un medico di base sempre disponibile per i cittadini, anche negli orari di chiusura dell’ambulatorio del proprio medico di famiglia

E’ attiva da questa settimana su tutto il territorio di Cesena,  e di Gambettola, l’estensione del servizio di assistenza primaria fornito dai medici di medicina generale con apertura continuata per dieci ore giornaliere, nell’ambito dei Nuclei di Cure Primarie.

In tutte quelle situazioni in cui non è appropriato il ricorso al pronto soccorso, i cittadini che hanno una necessità urgente e non possono attendere l’orario di apertura dell’ambulatorio del proprio medico di famiglia, potranno accedere al servizio gratuitamente, rivolgendosi all’ambulatorio sede del Nucleo di cui il proprio medico fa parte. Tale servizio, oltre ad evitare lunghe file e attese, è completamente gratuito, a differenza del Pronto Soccorso.

Non rientrano, nel servizio di H10, le visite domiciliari, le certificazioni non urgenti, la gestione di malattie croniche e, in generale, le prestazioni che possono essere rinviate fino all’apertura dello studio del proprio medico.

Il servizio di “H10”, prevede l’apertura continuativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19, di un ambulatorio medico di Medicina Generale.

Le sedi dei Nuclei di Cure Primarie nelle quali è attivo il servizio sono:

Cesena 1: 1) Medicina di gruppo Corso Comandini 12/B

2) Via Viareggio 73

Cesena 2: Medicina di gruppo Centro Valzania,  Via G. Finali, 68

Cesena 3: Medicina di gruppo Medicina Insieme, Via Roncofreddo 50

Gambettola: Medicina di gruppo Gambettola, Via Pascoli, 45, Gambettola

Infine prosegue nelle sedi di Cesenatico (Medicina di Gruppo Esculapio, via dei Mille 51) e Mercato Saraceno (Ospedale Cappelli) la preesistente apertura continuativa sulle 12 ore (dalle 8 alle 12). Di prossima attivazione il servizio H12 anche a Savignano.

Per eventuali ulteriori informazioni, i cittadini potranno rivolgersi al seguente numero di telefono del Dipartimento di Cure Primarie: 0547-352428.

Pubblicato il 19/01/2011 — ultima modifica 19/01/2011
< archiviato sotto: >