Domani asta benefica alla Galleria Ex Pescheria con “Nati per l’arte”

Arte e solidarietà per i piccoli pazienti ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena. Domani sabato 28 dicembre alla Galleria Ex Pescheria di Cesena inaugura la mostra “Nati per l’Arte”, che si aprirà alle ore 17 con un’asta benefica a favore della Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale.

Saranno battute all’asta trentaquattro opere di altrettanti giovani artisti emergenti: Aurelio Barducci Silvano, Gianluca Bosello, Regina Di Attanasio, Marina Fabbri, Morena Pareti, Massimo Pazzini, Osvaldo Piraccini, Anton Roca, Matteo Sauli, Giorgia Severi, Silvano Tontini, Giorgia Valmorri. Insieme a queste una selezione di opere provenienti da collezioni private e da “Contemporart” di Modena, tra le quali anche quadri di Alberto Sughi, Romano Mussolini e Maceo Casadei.

L’evento, patrocinato dall’AUSL di Cesena e dal Comune di Cesena, è promosso da un gruppo di giovani architetti cesenati dello studio “Relookers - Nuove Idee per i tuoi spazi” , animati dalla volontà di diffondere diverse espressioni artistiche unitamente alla sensibilità e vicinanza verso il prossimo e l’infanzia in particolare.

Il ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto al progetto “Il Mio Futuro a Piccoli Passi”, promosso nell’ambito di “Pediatria a misura di bambino” per far conoscere e rendere più confortevole il reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale che tra neonati prematuri e bambini nati a termine ma con patologie gravi, cura e assiste ogni anno circa 230 piccoli pazienti. In particolare, attualmente, uno degli obiettivi del progetto, in continuità con il percorso già avviato di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero, è “colorare” gli ambienti del reparto e rendere più accogliente la stanza dedicata al riposo delle mamme dei bimbi ricoverati.

La mostra resterà allestita fino al 12 gennaio, con l’esposizione di una selezione di opere artistiche di Regina Di Attanasio, Marina Fabbri, Morena Pareti, Massimo Pazzini, Anton Roca, Matteo Sauli, Giorgia Valmorri. Orari: mercoledì, sabato e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 19.

Relookers - Nuove Idee per i tuoi spazi è uno studio di architetti specializzato in interior design, relooking di spazi, home staging. Attivo anche nell’ambito di realizzazione di eventi, lo studio ha sostenuto la diffusione di una maggiore sensibilità verso le diverse espressioni artistiche già in più occasioni quali la Fiera Happy Family di Forlì e la Fiera Arredo Casa di Cesena.

Si ringraziano Banca di Cesena, Conad, Sali e Tabacchi Filep, Trattoria i Maceri, Contemporart e Teleromagna per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Per informazioni: info@relookers.com, www.relookers.com, tel. 3936235464

Pubblicato il 27/12/2013 — ultima modifica 27/12/2013