Natale Oltre il Giardino

Sabato 21 dicembre dalle 10 alle 12.30 Festa di Natale al Centro Diurno La Meridiana. Una mattinata dedicata a grandi e piccini con il “Mercatino di Oltre il Giardino” e il laboratorio “Il Mio Albero di Natale” dedicato ai più piccoli.

In occasione delle Festività Natalizie, il Centro Diurno “La Meridiana” (via Cerchia di Sant’Egidio 2621) apre le porte e invita tutta la cittadinanza a partecipare alla “Festa di Natale” in programma sabato 21 dicembre dalle ore 10 alle 12.30. Una mattinata di allegria dedicata a grandi e piccini: sarà, infatti, possibile visitare il “Mercatino di Oltre il Giardino” allestito nei locali del Centro Diurno, organizzato e gestito dalla cooperativa sociale Il Mandorlo per raccogliere fondi a favore del progetto “Oltre il Giardino”. In vendita tante idee regalo, in particolare manufatti in legno realizzati a mano dagli utenti e dagli operatori dell’officina del legno del centro diurno La Meridiana come bomboniere solidali, casette per uccelli, ricci e altri piccoli animaletti, arredo per casa e giardino e tante altre curiosità. Anche i più piccini potranno divertirsi partecipando al laboratorio di falegnameria “Il mio Albero di Natale”. Una occasione per scoprire il legno e imparare con allegria a  costruire e personalizzare il proprio albero di Natale.

Le stesse decorazioni sono state utilizzate per addobbare l’albero di Natale che illumina la Piastra Servizi dell’ospedale Bufalini. Le creazioni possono essere acquistate non solo al Mercatino di Oltre il Giardino, che si ripeterà ogni terzo sabato del mese (10 – 12.30), ma anche presso la “Cooperativa Sociale il Mandorlo”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Oltre il Giardino, promosso dall’Azienda Usl di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, l’Associazione Via Terrea e il Mandorlo Cooperativa sociale Onlus per promuovere il reinserimento e l’inclusione sociale degli Utenti del Centro Diurno “La Meridiana”.

Pubblicato il 20/12/2013 — ultima modifica 20/12/2013