mercoledì 19.09.2018
caricamento meteo

Alimentazione e tumore al seno: la prevenzione in cucina

Progetto dell'Ausl di Ferrara con l'Istituto alberghiero “Vergani” dal 12 aprile con teoria e pratica

Ferrara, 10 aprile 2018 - Il Piano della prevenzione della Regione Emilia-Romagna  per il secondo anno consecutivo ha attivato il progetto "Alimentazione e prevenzione  delle recidive di tumore al seno", a cura dell'Unità operativa Igiene degli  Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda  USL di Ferrara in collaborazione con l'Istituto Alberghiero  “Orio Vergani” di  Ferrara.

Il percorso  si rivolge alle donne che hanno avuto neoplasie mammarie con il compimento di due lezioni teoriche e di un laboratorio di cucina salutare per fornire strumenti di conoscenza e abilità tecniche adeguate per adottare un corretto stile  di vita, illustrando gli aspetti positivi della prevenzione alimentare e dello stile di vita in oncologia.

Il corso è gratuito e si terranno, per la parte teorica, Giovedì 12 Aprile 2018 presso l'Aula Leoniceno della Casa della Salute Cittadella S. Rocco (ex  Arcispedale sant'Anna) di C.so Giovecca a Ferrara e Giovedì 19 Aprile presso la Sala Budini del  Dipartimento di Sanità Pubblica in via F. Beretta n. 7.  dalle ore 16 alle  ore 18.

Il laboratorio di cucina, invece,  si svolgerà  Lunedì 7 Maggio dalle 14.30 alle 17.30 presso la cucina  attrezzata dell'Istituto Alberghiero  “Orio Vergani” in Via Sogari, 3  a Ferrara.

Tutti gli interessati possono partecipare liberamente e ricevere ulteriori informazioni via mail scrivendo a nutrizione@ausl.fe.it  o telefonando  il Lunedì, Giovedì e Venerdì allo  0532235249 in orario d’ufficio.

Pubblicato il 10/04/2018 — ultima modifica 10/04/2018