La Guardia medica di Ferrara si trasferisce in Cittadella S. Rocco

Dalle 20 di martedì 11 luglio il servizio di continuità assistenziale operativo nella sede della Casa della Salute

Ferrara, 10 7 2017 - La Direzione dell’Azienda USL informa i cittadini che dalla sera di martedì 11 luglio 2017 le postazioni dei medici che svolgono il servizio di Continuità Assistenziale – Guardia Medica – nella città di Ferrara saranno operativi nella Cittadella S. Rocco  al settore 1  presso i Poliambulatori.

Il Servizio di Continuità Assistenziale è svolto prioritariamente al domicilio del cittadino, nelle ore notturne dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni e nelle ore diurne dalle 8 alle 20 nei prefestivi e festivi.

Pertanto l’accesso dei cittadini, per le visite ambulatoriali svolte ESCLUSIVAMENTE nelle fasce orarie stabilite è unicamente da Corso Giovecca 199 - entrata ex Pronto Soccorso.

Gli orari di libero accesso all’ambulatorio medico di Continuità Assistenziale di Ferrara sono dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00, solo ed esclusivamente nelle giornate prefestive e festive.

Nulla cambia per le modalità di attivazione del Servizio, così come rimane invariato il numero di telefono: 840000875.

La nuova sede in Corso Giovecca, grazie anche alle attrezzature e tecnologie di collegamento che sono già disponibili consentirà un sostanziale miglioramento del servizio.

Il trasferimento fa parte dell’ampio piano di riorganizzazione della Struttura Sanitaria di Corso Giovecca.

Implementare la Cittadella S. Rocco di prestazioni, che possono essere erogate ai cittadini all’interno di una unica struttura che sia facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo rendere più qualificati i servizi  grazie anche all’integrazione dei diversi professionisti, è uno dei prioritari obiettivi dell’Azienda USL.

Pubblicato il 10/07/2017 — ultima modifica 10/07/2017