Ferrara: potenziata l’oculistica alla Casa della Salute Cittadella S. Rocco

Tre nuovi sistemi diagnostici per gli ambulatori di oftalmologia ed oculistica

Migliorano i livelli di assistenza alla Casa della Salute di Ferrara grazie all’arrivo di 3 nuovi sistemi diagnostici per gli ambulatori di oftalmologia ed oculistica. Si tratta di poltrone girevoli con cui il paziente assume una posizione ottimale di fronte ai macchinari utilizzati per fare esami e valutazioni degli occhi e della vista. Le attrezzature sono installate ed in uso già da oggi, venerdì 18 ottobre 2019.

Sono oltre 12.500 le visite oculistiche erogate nel 2018 alla Casa della Salute Cittadella San Rocco, di cui 8.403 prime visite e 4.158 visite di controllo: quasi il 30% delle visite oculistiche erogate nelle strutture dell’Azienda USL di Ferrara sono effettuate proprio in Corso Giovecca e questo giustifica l’importante investimento proprio in questa sede.

La spesa per l’acquisto di questa nuova attrezzatura è stata rilevante, pari a circa 60.000 Euro: “Abbiamo scelto di fare un importante investimento in tecnologie all’avanguardia in ambito oculistico - spiega Nicoletta Natalini, Direttrice Sanitaria dell’Azienda USL di Ferrara - I nuovi “riuniti”, questo il termine tecnico delle poltrone multidispositivo diffuse in ambito medico, consentiranno ai professionisti di garantire ai pazienti un’elevata qualità delle prestazioni. Con un ulteriore valore aggiunto: il comfort per ogni tipo di paziente, anche quelli con disabilità motorie, grazie alla particolare tipologia di postazione che da oggi è in dotazione”. Gli stessi specialisti oculisti che utilizzano la nuova strumentazione tecnologica esprimono soddisfazione per la scelta aziendale di rinnovare gli strumenti molto utilizzati e migliorare la qualità del loro lavoro.

 

 

Sistema diagnostico oculistica S. Rocco Ferrara_dettaglio      Sistema diagnostico oculistica S. Rocco Ferrara

Azioni sul documento
Pubblicato il 18/10/2019 — ultima modifica 21/10/2019

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali