Il Filo di Arianna: guida ai servizi del Consultorio familiare di Cento

La trasmissione su Telestense, in collaborazione con l'Azienda Usl, in onda il 10 gennaio alle 20.05 e in streaming sul sito dell'emittente

Ferrara, 9 gennaio 2017 - Dopo il punto nascita del SS.Annunziata di Cento, il nostro viaggio all'interno della Sanità ferrarese continua con l’incontro con gli operatori del Consultorio di Cento:  medici, psicologi, dirigenti del Servizio, chiamati ad illustrare gli obiettivi di prevenzione e promozione della salute propri dei  Consultori, con particolare riguardo alle problematiche relative alla salute femminile, lungo l’intero arco della vita delle donne e alle situazioni di disagio psicologico-affettivo  all’interno della famiglia.

Nella  puntata si parla in modo particolare dello Spazio Giovani e dello Spazio Donne: dalla maternità, alla contraccezione, agli screening, alla menopausa.

Intervengono:

• Nicoletta Natalini Direttrice Distretto Ovest Ausl Ferrara,
  • Demetrio Costantini, Direttore Consultorio familiare Distretto Ovest Ausl Fe,
  • Silvia Barbaro psicologa, Referente Spazi Giovani Ausl Ferrara,
  • Nadia Bertolotti, Psicologa Spazio Giovani Distretto Ovest ausl Ferrara,
  • Azzurra Mantovani, Ostetrica U.O. Ostetrica SS. Annunziata Cento Ausl Fe

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Ufficio Stampa Ausl

Messa in onda: Telestense, mercoledì h.20.05 e in streaming su Telestense.it e sulla pagina Facebook di Telestense. Teleferraralive 188 venerdì ore 22.00.

Pubblicato il 09/01/2018 — ultima modifica 10/01/2018