mercoledì 25.04.2018
caricamento meteo

Spazio giovani cambia logo e apre “Spazio Giovani Più”

Un nuovo servizio ad accesso libero e gratuito tutti i Lunedì dalle 14.30 alle 16.30 presso Salute Donna a Ferrara

Ferrara, 13  Febbraio 2018 - Spazio Giovani PIÙ è uno spazio di accoglienza e consulenza rivolto a donne, uomini e coppie di età 20-34 anni che si trovano nella fase di pianificazione familiare o desiderano ricevere informazioni sulla propria salute riproduttiva e sessual-relazionale.

Gli operatori forniscono informazioni sui corretti stili di vita necessari per preservare la fertilità maschile e femminile: contraccezione, comportamento alimentare, salute sessuale, vita di coppia.

Dopo una prima accoglienza, da parte di un medico ginecologo e un’ostetrica, è possibile attivare consulenze con: la dietista, la psicologa e l’urologo.

Il servizio è aperto in libero accesso e gratuitamente tutti i lunedì dalle 14.30 alle 16.30  a Ferrara presso la sede Salute Donna in via Boschetto 29.

Per informazioni è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì  dalle ore 12.30 alle 13.30  allo  0532235518

Spazio Giovani è un luogo in cui i ragazzi possono informarsi sulla contraccezione e sulle malattie sessualmente trasmissibili, dove hanno a disposizione persone preparate che possono sostenerli per affrontare insieme i cambiamenti fisici e psicologici dell’adolescenza e la vita di relazione con amici, partner e genitori.

I ragazzi fino a 20 hanno a disposizione gratuitamente professionisti competenti quali: un’ostetrica, un medico ginecologo, una psicologa. Presso la sede di Ferrara è anche possibile avviare consulenze con una dietista. Possono rivolgersi allo Spazio Giovani anche i giovani fino ai 24 anni, pagando il ticket.

I punti Spazio Giovani sono presenti a Ferrara e provincia e lavorano in rete con i tutti i servizi del territorio.

Sette i punti di ascolto a libero accesso attivi nella nostra provincia: Ferrara, Copparo, Portomaggiore, Codigoro, Comacchio, Bondeno e Cento; pensati per accompagnare i ragazzi in una fase importante della loro vita.

APPROFONDIMENTI, depliant, brochure:

Pubblicato il 13/02/2018 — ultima modifica 13/02/2018