mercoledì 18.09.2019
caricamento meteo

Un’estate sicura in Appennino

Da oggi nelle località montane della provincia di Modena è attiva la Guardia medica turistica

Al via nel mese di luglio l'assistenza ai turisti in Appennino, che sarà attiva fino alla fine di agosto, a disposizione di chi trascorrerà le proprie vacanze nell’area della provincia di Modena.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, l’assistenza sanitaria dedicata ai turisti verrà assicurata dai Medici del territorio convenzionati con l’Azienda USL di Modena, secondo gli orari che sono esposti presso i rispettivi studi, in altri luoghi di riferimento per i cittadini nelle diverse località turistiche e sulla pagina dedicata del portale www.ausl.mo.it/guardiamedica. In orario notturno dalle 20 alle 8, nei giorni prefestivi dalle 10 alle 20 e durante i festivi dalle 8 alle 20 sarà invece garantita dal Servizio di Continuità Assistenziale.

Il servizio è rivolto a turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini che spostano il proprio domicilio nei territori delle montagne e delle colline modenesi, nei comuni di Guiglia, Zocca, Montese, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, Serramazzoni, Fanano, Sestola, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Fiumalbo, Frassinoro, Palagano, Prignano sulla Secchia e Montefiorino.

La tariffa applicata per le prestazioni sanitarie, secondo quanto previsto dalle normative in materia, è di 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per la visita domiciliare. Orari, contatti e informazioni alla pagina dedicata o telefonando al numero verde 800 033 033 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18, e il sabato dalle 8.30 alle 13).

Pubblicato il 01/07/2019 — ultima modifica 04/07/2019
< archiviato sotto: >