Safta dona una nuova stanza alla Pediatria dell’ospedale di Piacenza

Prosegue il progetto di riqualificazione del reparto portato avanti dall'Ausl insieme a Il Pellicano Onlus. Sostegno dalla Fondazione nata per iniziativa della famiglia Guala, proprietaria dal 2002 dell’azienda piacentina

Safta dona una nuova stanza alla Pediatria dell’ospedale di Piacenza. Per proseguire nell'intervento di riqualificazione del reparto che l'Azienda Usl di Piacenza e Il Pellicano Piacenza Onlus stanno portando avanti, il gruppo Gualapack ha deciso di regalare alla comunità il restyling di uno degli ambienti tramite la Fondazione SociAL
"Abbiamo “adottato” una stanza, con nuovi arredi e colori alle pareti, per la serenità dei piccoli e delle loro famiglie. Le nostre aziende – ha spiegato Michele Guala, amministratore delegato di GualapackGroup - sono particolarmente impegnate e attente nella produzione di packaging per il baby food, quindi al mondo dei bambini, dei loro gusti ed esigenze. Ci è sembrata una scelta assolutamente coerente intervenire a supporto de Il Pellicano, in questa iniziativa a favore della Pediatria di Piacenza. Supportiamo progetti analoghi nel mondo, tramite le nostre aziende, a esempio in Ukraina e Romania, così come ad Alessandria. Crediamo che sia responsabilità di gruppi come il nostro, che vanta ormai una presenza globale, sostenere iniziative sociali a favore della comunità e del territorio. Safta, azienda storica di Piacenza, è il maggiore per dimensione dei siti produttivi del gruppo; vogliamo condividere la soddisfazione per questa iniziativa anche con il nostro personale (circa 400 persone) e le loro famiglie, certi di interpretare e valorizzare il loro spirito di attenzione e partecipazione verso la propria città".

Pubblicato il 16/05/2018 — ultima modifica 16/05/2018