Le dipendenze nell'anziano: il 21 novembre professionisti a confronto

A Vaio un seminario rivolto agli operatori socio-sanitari per fare il punto e migliorare i percorsi di assistenza e cura

Parma, 06/11/2018 - Alcol, sostanze, farmaci, gioco d’azzardo: il problema delle dipendenze patologiche non ha età. Le sue vittime non sono solo i giovani o i giovanissimi ma anche e soprattutto gli anziani, le cui fragilità, unite a polipatologie e ad un invisibile disagio sociale, possono favorire l’instaurarsi di condotte di abuso.

Per fare il punto su questo fenomeno in progressivo aumento, è in programma mercoledì 21 novembre il convegno "Le dipendende dell'anziano".

L'incontro, che si terrà dalle 8 alle 14 presso l'aula A dell'Ospedale di Vaio, rappresenta un'occasione di condivisione e confronto tra le esperienze dei professionisti del settore, con l'obiettivo di migliorare i percorsi di assistenza attualmente attivi nei servizi territoriali e costruire una rete di cura condivisa.

Scarica il programma completo

Pubblicato il 07/11/2018 — ultima modifica 07/11/2018