Ospedale di Borgotaro: nuova assunzione per la Medicina interna

Veronica Rendo sarà impegnata nella gestione del paziente all’arrivo in reparto in fase acuta della malattia
Ospedale di Borgotaro: nuova assunzione per la Medicina interna

Michele Meschi e Veronica Rendo

Parma 8 marzo 2018 - Continuano le assunzioni dell’Azienda USL di Parma a potenziamento dell’organico dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro. L’Unità Operativa (U.O.) interessata è la Medicina interna, che dal primo marzo scorso conta un nuovo medico: Veronica Rendo, trentacinquenne nata a La Spezia, residente a Parma.

“Specialista in medicina Interna – spiega Michele Meschi, direttore dell’U.O. di Medicina interna – la dottoressa Rendo ha acquisito esperienza in ambito di emergenza-urgenza ed ha una formazione specifica nella diagnostica ecografica vascolare. L’U.O. è articolata in aree omogenee, dove sono ricoverate persone in base alla gravità dei loro bisogni, con l’obiettivo di coniugare meglio sicurezza, efficacia, qualità dell'assistenza ed efficienza dei processi. La professionista, in particolare, verrà impegnata nella gestione del paziente all’arrivo in reparto in fase acuta della malattia, fino alla stabilizzazione dei sintomi”.

Le assunzioni programmate all’U.O. di Medicina interna non sono terminate, dopo quelle di Tiziana Pasquariello, in servizio dal febbraio scorso e di Veronica Rendo è infatti previsto l’arrivo di un altro medico internista e di 1 cardiologo, oltre a 1 infermiere e 2 operatori tecnici, a supporto anche dello sviluppo del Punto di primo intervento.

Oltre a queste, il piano assunzioni concordato con la Regione Emilia-Romagna prevede un incremento del personale di ulteriori 2 medici, 10 infermieri, 3 fisioterapisti, di cui uno già assunto e 1 ostetrica destinati ad altri reparti e servizi.

Ulteriori informazioni

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/03/2018 — ultima modifica 08/03/2018

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali