Stare bene con l’attività fisica: dalla teoria alla pratica

Alla Casa della Salute di Langhirano l’8 ottobre incontro di educazione sanitaria e camminata
Stare bene con l’attività fisica: dalla teoria alla pratica

camminata

04/10/2019 - Stare bene con l’attività fisica: alla Casa della Salute di Langhirano, si passa dalla teoria alla pratica in un pomeriggio.

Martedì 8 ottobre, i professionisti dell’AUSL Diletta Ugolotti, diabetologa e Andrea Cantergiani, medico dello sport spiegano gli effetti positivi dell’attività fisica sulla salute, toccasana per muscoli, cuore, polmoni, umore, ossa e cervello.

A seguire, camminata nella pista che costeggia il torrente Parma.  E al rientro, un sano rinfresco per tutti.   I cittadini sono invitati a partecipare: è sufficiente indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica.

Con inizio alle 15, il ritrovo è nella sala riunioni della Casa della Salute, via Roma n. 42/1, Langhirano (terzo piano). In caso di maltempo restano confermati l’incontro e il rinfresco.

E’ un’iniziativa dell’AUSL organizzata in collaborazione con i medici di medicina generale della Casa della Salute di Langhirano, con il patrocinio di AGD Associazione Giovani Diabetici di Parma e di

Pubblicato il 04/10/2019 — ultima modifica 04/10/2019