Su RAI 3 la salute della donna nei consultori dell’AUSL

Il progetto di dimissione appropriata della mamma e del neonato protagonista del programma “Presa diretta”

09/10/2019 - La salute della donna  e i consultori dell’Azienda USL di Parma  sono stati protagonisti della puntata di Presa diretta, in onda lunedì sera (7/10) su RAI 3.

Il servizio del giornalista RAI Giuseppe Laganà ha acceso i riflettori sul progetto di dimissione appropriata della mamma e del neonato, significativa esperienza  che da vent’anni ha l’obiettivo di accompagnare e assistere in modo sicuro la neo  mamma e il suo bebè al loro rientro a casa, dopo il parto.

Dai locali del consultorio familiare della Casa della Salute Parma centro, sono intervenute alcune mamme, insieme alle professioniste dell’AUSL Carla Verrotti, responsabile della Salute Donna e Maria Cristina Lottici, referente ostetrica del progetto dimissione appropriata, oltre ad Emanuele Voccia, pediatra di famiglia tra i fondatori dell’iniziativa.

Guarda il video

Pubblicato il 09/10/2019 — ultima modifica 09/10/2019