WI-FI gratuito in molte sedi di Ausl e Maggiore

Grazie al progetto regionale “EmiliaRomagnaWiFi”, già attivi 291 hot-spot

27/06/2019 - Pratica, libera e veloce: la connessione ad internet è realtà nella maggior parte delle strutture sanitarie pubbliche di Parma e provincia, grazie al progetto regionale “EmiliaRomagnaWiFi”, al quale aderiscono Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda Usl di Parma.

In molti reparti del Maggiore e degli ospedali di Vaio e Borgotaro, così come nelle principali sale d’attesa e ambulatori delle Case della Salute in città e nei tre distretti della provincia, si può già usufruire del wi-fi, sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno.

Accedere è facile: occorre attivare sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, notebook, ecc.) la ricerca delle reti wi-fi e selezionare “EmiliaRomagnaWiFi wifiprivacy.it”; la connessione è immediata, senza necessità di autenticazione o registrazione.

Solo nelle strutture dell’Azienda Usl, sono già 83 gli hot-spot attivi, cioè i punti dove è possibile accedere al wi-fi gratuito: 42 punti nei reparti e ambulatori del complesso sanitario di Vaio, 15 all’Ospedale “Santa Maria” di Borgotaro, 6 alla Casa della Salute di San Secondo e Ospedale di Comunità, 17 alle Case delle Salute e ambulatori di Parma e 3 alla Casa della Salute di Langhirano.

In Azienda Ospedaliero – Universitaria gli hot spot attivi sono 208 e coprono circa 45 aree principalmente di degenza dei vari padiglioni del Maggiore: Ala Est, Ala ovest, Ala Sud, Centrale, Barbieri, Cattani, Centro del Cuore, Direzione, Farmacia, Ospedale dei Bambini, Ortopedia e Torre Medicine.

Tutti i punti attivi nelle due Aziende sanitarie saranno a breve segnalati da apposita cartellonistica.

Pubblicato il 27/06/2019 — ultima modifica 27/06/2019