mercoledì 24.07.2019
caricamento meteo
Sections

Ospedale di Santarcangelo: lavori per due milioni e mezzo e il punto sulla Chirurgia

Il direttore generale Marcello Tonini ha incontrato il sindaco Mauro Morri

Il Sindaco di Santarcangelo Mauro Morri e il Direttore Generale dell'A.USL Marcello Tonini

SANTARCANGELO DI ROMAGNA - Nell’ambito dei periodici incontri con i rappresentanti delle Istituzioni locali, il direttore generale dell’azienda Usl di Rimini Marcello Tonini ha incontrato, nel pomeriggio di giovedì, il sindaco di Santarcangelo di Romagna Mauro Morri presso il Municipio di Santarcangelo. L’incontro è stato occasione per fare il punto sullo stato dei lavori di miglioramento dell’ospedale “Franchini” di Santarcangelo e sui relativi assetti organizzativi.

Per quanto attiene ai lavori, sono in corso le opere di adeguamento dell’ex reparto di chirurgia in cui verranno realizzati ambulatori, nonché i lavori di adeguamento ed ammodernamento impiantistico della centrale elettrica e di altre parti della struttura. Nei prossimi mesi partiranno anche i lavori nell’ex Casa Colonica in cui verrà realizzata la Casa della Salute. Complessivamente, nei prossimi 12 mesi saranno messi in campo, per il “Franchini”, investimenti per oltre due milioni e mezzo di euro. Per quanto riguarda la realizzazione dei nuovi poliambulatori i cui lavori sono iniziati a settembre, è presumibile che gli stessi possano essere inaugurati entro l’anno.

Nell’incontro il direttore ha inoltre informato il sindaco che, per quanto riguarda la selezione per la direzione dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, sono state presentate numerose e qualificate candidature e vi è quindi la possibilità, per l’Azienda, di effettuare, nei tempi previsti, una scelta  che consentirà di consolidare e confermare, qualitativamente e quantitativamente, l’attuale attività chirurgica.

Pubblicato il 28/01/2012 — ultima modifica 28/01/2012