Seguici su

Notizie AUSL Romagna

Nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell'Ausl Romagna

Dal 1 novembre sarà in vigore un nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell' Ausl Romagna. Esso individua i criteri sia per la concessione del Patrocinio dell’Ausl della Romagna per iniziative promosse da altri soggetti che abbiano particolare rilevanza e siano di specifico interesse, che per la concessione dell'uso, da parte di altri soggetti esterni, del logo istituzionale.
28/10/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Proteggere l’allattamento: una responsabilità da condividere. Iniziative in tutta la Romagna

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, che quest’anno ha come tema PROTEGGERE L’ALLATTAMENTO: UNA RESPONSABILITÀ DA CONDIVIDERE, la Regione Emilia-Romagna ha promosso il flashmob Allattiamo insieme, sostenendo l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino oltre che di cultura in generale.
01/10/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

La casa della Salute di Forlimpopoli segnalata come modello in un servizio giornalistico di "Politico Europe": "When smaller is better: Italian health care goes local after pandemic"

Il giornalista Carlo Martuscelli, della rivista "Politico Europe", ha visitato, nelle scorse settimane, la Casa della Salute di Forlimpopoli per redigere un articolo, dal titolo "When smaller is better: Italian health care goes local after pandemic ", "Quando piccolo è meglio: la sanità italiana diventa locale dopo la pandemia".
09/09/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Il progetto "Vacciniamo la riviera" dell'Ausl Romagna protagonista di tre servizi televisivi in onda oggi su Sky Tg24

Dal 4 agosto l'Ausl della Romagna ha promosso una campagna di sensibilizzazione, chiamata "Vacciniamo la Riviera" per incentivare alla vaccinazione anti-covid, che è rivolta a tutti i cittadini, ma cerca di raggiungere soprattutto le fasce di popolazione che anche in Romagna, come nel resto del paese , mostrano percentuali di adesione più basse: le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni e i più giovani. Cliniche mobili e camper stanno girando sulla costa romagnola per vaccinare chi ancora non si è prenotato.
11/08/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

La Microbiologia dell'Ausl Romagna indicata dall'ISS come migliore (ex equo con altri due) laboratorio Italiano per il sequenziamento WGS di SARS CoV-2

"L'Istituto Superiore di Sanità - spiega il professor Vittorio Sambri, direttore dell’Unità Operativa Microbiologia del Laboratorio Unico di Pievesestina dell'Ausl Romagna - ha deciso di realizzare uno studio per valutare la capacità di eseguire il sequenziamento del genoma di SARS CoV-2 (il virus del COVID-19) da parte di oltre 45 laboratori in Italia, attualmente partecipanti ai round di sequenziamento nazionale per la identificazione delle varianti virali.
09/08/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Presentazione dei due nuovi primari di Medicina Interna e Ginecologia - Ostetricia dell'ospedale di Forlì

Presentati oggi alla stampa i due nuovi primari dell'ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì, il professor Paolo Muratori, direttore della UOC di Medicina Interna e il dottor Luca Savelli, Direttore della UOC di Ginecologia - Ostetricia (in allegato i curriculum vitae). Presenti il direttore generale e il direttore sanitario dell'Ausl Romagna, Tiziano Carradori e Mattia Altini e il direttore del presidio ospedaliero, dottor Paolo Masperi.
28/05/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

L'Unità Operativa di Chirurgia e Terapie oncologiche avanzate di Forlì, diretta dal prof. Giorgio Ercolani, centro di riferimento per lo Studio Timisnar sul trattamento del tumore del colon retto

Nei Paesi occidentali il cancro del colon-retto rappresenta il secondo tumore maligno per incidenza dopo quello della mammella nella donna e il terzo dopo quello del polmone e della prostata nell'uomo. In Italia si stima che questo tumore colpisca circa 55.000 individui ogni anno.
17/05/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

In bici da Forlì a Santa Maria di Leuca per sostenere una ricerca sul Covid del reparto di Otorinolaringoiatria forlivese

Nell’autunno 2020, in piena pandemia da Covid19, Eugenio Genesi, farmacista, e Davide Cassano, consulente finanziario, amici uniti dalla passione per lo sport, decidono di dar vita ad un progetto, concepito con il nome di RitmoBasso. Lo sport e l'aria aperta sono infatti il comune denominatore di questa iniziativa che porterà Eugenio e Davide a percorrere in bicicletta tutta la dorsale adriatica da Forlì fino a Santa Maria di Leuca.
26/04/2021 — (Fonte: Azienda USL della Romagna)

Primo trapianto di sterno in Romagna

Dopo il recente insediamento in Romagna del corso di Laurea di Medicina dell'Università di Bologna, un altro storico risultato per la sanità romagnola.
31/12/2020 — (Fonte: Azienda USL della Romagna)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T14:09:33+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?