Notizie AUSL Romagna

Dall'ospedale al teatro: il progetto "Ciccioni" prosegue con una nuova iniziativa per i bambini

Lo spettacolo " I fiaboni" ripropone le fiabe tradizionali in chiave moderna

IOR dona super ecotomografo alla Senologia di Rimini

Una strumentazione all’avanguardia, del valore di 56.730 euro, che consentirà diagnosi sempre più precise e tempestive per le pazienti colpite da carcinoma alla mammella

Prova del DNA sulle reliquie di San Mercuriale

Il progetto di studio scientifico, che verrà effettuato sui resti della carismatica figura del patrono di Forlì, coinvolgerà scuole, istituzioni, privati e associazioni.

Master di II Livello "ACUTE CARE SURGERY AND TRAUMA Orazio Campione e Giorgio Gambale"

Master di II Livello Alma Mater Studiorum, Università di Bologna Scuola di Medicina e Chirurgia Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) ACUTE CARE SURGERY AND TRAUMA Orazio Campione Giorgio Gambale

L'edizione 2018 di Superquark si aprirà, mercoledì 4 luglio, con un servizio sulla robotica dell'ospedale di Forlì

L'edizione 2018 di Superquark si aprirà, mercoledì 4 luglio, con un servizio sulla robotica dell'ospedale di Forlì

Delegazione del Museo di Storia Naturale di Budapest all'ospedale di Forlì nell'ambito della collaborazione con Ausl Romagna Cultura

La collaborazione di Ausl Romagna Cultura con il Dipartimento universitario dei Beni Culturali di Ravenna assume caratteristiche "internazionali" con l'arrivo, nella giornata di martedì 05/06/2018, di una delegazione di antropologi ungheresi, del Museo di Storia Naturale di Budapest (Ungheria), presenti oggi all'ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì.

Acquisti "verdi" e logistica intelligente: l'Ausl Romagna premiata per due progetti

Due importanti riconoscimenti da Intercent-ER e Forum PA per l'Azienda sanitaria romgnola che vince "un albero contro le mafie"

Raro e delicato intervento di angioplastica coronarica all’Ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì.

Venerdi scorso, presso la sala di emodinamica dell’Ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì, è stato effettuato un delicato intervento di angioplastica coronarica.

(Raffaella Fuzzi, neo vicepresidente, è la quinta a sinistra nella foto)

L'infermiera Raffaella Fuzzi nominata vicepresidente I.V.A.S

L'I.V.A.S. (Italian Vascular Access Society) è una società scientifica aperta a quanti si occupano di accessi vascolari ed alla collaborazione con altre società scientifiche ed associazioni di pazienti. E' stata fondata nel 2015, a Roma, ed ha come principale obiettivo la salvaguardia del patrimonio venoso dei pazienti.

Successo di nomine per gli Otorinolaringoiatri dell'Ausl Romagna al congresso della Società italiana di Otorinolaringoiatria. Il prof Claudio Vicini nominato presidente.

Si è concluso a Napoli, in questi giorni, il 105 ° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria, che ha visto, nell’ambito dell' attribuzione dei nuovi ruoli societari, una particolare attenzione per i professionisti romagnoli.

La dottoressa Roberta Gunelli nominata Presidente dell’Associazione Urologi Italiani (AURO). E' la prima donna, in Italia, ad avere ottenuto questo ruolo

La dottoressa Roberta Gunelli è stata nominata in questi giorni presidente dell'Associazione Urologi Italiani (AURO).

La ricerca del dottor Emanuele Piraccini selezionata tra i migliori studi sulla terapia del dolore al convegno mondiale di Dublino

Continua l’impegno scientifico dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione di Forlì, diretta dal Dr. Stefano Maitan. E anche questa volta il tema é la terapia del dolore, per la quale l’Unità Operativa riceve da diversi anni riconoscimenti e partecipazioni prestigiose.

Preveni…Amo Forlì. La prevenzione inizia dai giovani. Il pilota dell'Aprilia Lorenzo Salvadori parla ai ragazzi. Al Trauma Center Romagna arrivano, ogni anno, 500 giovani traumatizzati, la metà viene ricoverato in Rianimazione.

Erano centinaia gli studenti delle scuole superiori forlivesi presenti all' incontro "Preveni...amo Forlì", organizzato sabato scorso presso l'Auditorium Cassa dei Risparmi dall'Ausl Romagna e dal Comune di Forli. Per circa cinque ore sono rimasti "incollati" alle sedie, trascinati e coinvolti in un inusuale e riuscitissimo meeting tra dottori e studenti, che aveva come obiettivo aiutare i più giovani a conoscere e prevenire i politraumi, in particolare da incidente stradale.

1° ASSEMBLEA DI DIPARTIMENTO DELLA SALUTE MENTALE E DIPENDENZE PATOLOGICHE dell'Ausl Romagna (9 maggio, Rimini, Palacongressi)

In occasione dei primi 40 anni della Legge 180, il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell' Ausl Romagna, diretto dal dottor Claudio Ravani, ha organizzato un incontro di tutti gli operatori, nella giornata del 9 maggio, presso il Palacongressi di Rimini.

Preveni...Amo Forlì. La prevenzione inizia dai giovani (Sabato 28 aprile, Forlì)

Meeting tra dottori e ragazzi/e delle scuole superiori per conoscere e prevenire i politraumi, in particolare da incidente stradale,organizzato da Ausl Romagna e Comune di Forli, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Diabetes Marathon dal 6 al 15 aprile in Romagna

La quinta edizione viene inaugurata con una cena benefica e l’intervento artistico del poeta cesenate Roberto Mercadini

Tornano le "Letture a voce alta" dei bambini in ospedale, a Forlì (27 marzo)

Dopo il grande successo ottenuto nel 2017, tornano le "Letture a voce alta", in ospedale, a Forlì, con gli studenti della scuola elementare Duilio Peroni di Vecchiazzano.

Il palcoscenico dell'Aeronautica militare per la Pediatria di Forli

Per l'ottantesimo anniversario dell'insediamento nella città mercuriale, la sede del comando si è trasformata in teatro

La nuova direttrice della Senologia di Forlì, Ravenna, Santarcangelo

Annalisa Curcio, chirurga senologa, dirigerà le tre équipes composte da quattordici chirurghi, che effettuano circa 1200 interventi all’anno

Alla Casa della Salute Valle Savio l’ambulatorio della cronicità

Al via nuovo percorso di presa in carico dei pazienti con diabete. La peculiarità è la presenza dell’Infermiere con competenze specifiche

Azioni sul documento

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali