Notizie Istituto di Montecatone

Mielolesioni, primi risultati sullo studio dell’esoscheletro robotizzato

E' un robot indossabile per riabilitare al cammino le persone con lesione incompleta del midollo spinale. La presentazione delI'Istituto di Montecatone

Riprende la formazione per i volontari impegnati a Montecatone

Cambio della guardia alla Fondazione Montecatone

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Montecatone O.N.L.U.S., nella seduta del 10 luglio 2013, ha preso atto delle dimissioni del Presidente Giulio Cicognani. Il Consiglio, ringraziando Giulio Cicognani per la preziosa attività svolta nei 15 anni trascorsi dalla nascita della Fondazione, ha quindi nominato come nuovo Presidente il Dottor Marco Gasparri.

Pesistica, una disciplina sportiva utile anche per le persone con disabilità

All'Ospedale di Montecatone effettuata una dimostrazione dalla società ASD Sport Garage di Imola. Normalmente associata al sollevamento di grossi carichi con sforzi esagerati e incontrollati, questa disciplina è una forma di educazione motoria molto importante: l’aspetto fondamentale sta nella crescita e nel miglioramento della forza nervosa.