La graduatoria per il corso di formazione specifica in medicina generale 2013-2016

L'elenco è stato pubblicato sul Bur periodico, parte terza, n. 301 del 16 ottobre. Entro dieci giorni dalla pubblicazione è possibile presentare istanza per la correzione di eventuali errori. Al corso sono ammessi i primi 60 medici. In caso di rinunce, fino al decimo giorno successivo all'avvio del corso saranno ammessi i medici nelle posizioni successive in graduatoria. Inizio delle lezioni venerdì 29 novembre.

Bologna, 16 ottobre 2012 - Sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna periodico, parte terza, di oggi è stata pubblicata la graduatoria dei medici risultati idonei per il corso triennale di formazione specifica in medicina generale, che inizierà venerdì 29 novembre.

La graduatoria - risultato della prova d'esame pubblica che si è svolta il 17 settembre al Paladozza di Bologna - è stata approvata con determina 12162 firmata dal responsabile del Servizio assistenza distrettuale, medicina generale, pianificazione e sviluppo dei servizi sanitari della Regione Emilia-Romagna:

La graduatoria dei medici idonei per il corso di formazione specifica in medicina generale 2013-2016

Entro dieci giorni dalla data di pubblicazione sul Bur, gli interessati possono presentare istanza per la correzione di eventuali errori.

Al corso sono ammessi 60 cittadini italiani o dell’Unione Europea, laureati in medicina e chirurgia, già abilitati all’esercizio della professione.

Il corso, che prevede obbligo di frequenza per i partecipanti, consente di conseguire il diploma necessario per l´iscrizione nelle graduatorie regionali di medicina generale e di esercitare l´attività di medico chirurgo in medicina generale convenzionato con il Servizio sanitario nazionale.

Dopo il positivo riscontro avuto nei due anni precedenti, anche quest'anno è stato riproposto il servizio informativo per sms con l'esito della prova d'esame. L'sms ha raggiunto tutte le 237 persone che ne avevano fatto richiesta (delle 357 totali).
Il servizio è curato dall'Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale e dall'Urp, l'Ufficiorelazioni con il pubblico.

Per approfondire:

Corso di formazione specifica in medicina generale

Pubblicato il 16/10/2013 — ultima modifica 16/10/2013
< archiviato sotto: >