Concorso farmacie, al via la fase per scegliere 84 sedi

Dal 1 luglio l'interpello per dare l'ordine di preferenza.

Bologna 11 giugno 2018 - Inizia domenica 1 luglio alle 18 e termina venerdì 6 luglio alle 18 il quarto interpello dei vincitori del concorso straordinario regionale, la fase concorsuale in cui vengono interpellati per esprimere l’ordine di preferenza sulle sedi disponibili.

Chi può partecipare al quarto interpello

Possono partecipare al quarto interpello i vincitori del concorso collocati nella graduatoria (approvata con determina n. 9655/2017), dalla posizione 422° alla posizione 505°.

Le 84 sedi di farmacie oggetto del quarto interpello

Con determina n.8745 del 7 giugno 2018 sono state individuate le 84 sedi di farmacie disponibili per il quarto interpello. Si tratta delle sedi non assegnate nel corso del terzo interpello (che si è svolto nell’ottobre del 2017), ad esclusione della sede del comune di Alta Val Tidone – località Pecorara, in soprannumero, delle sedi assegnate nel terzo interpello ma non aperte entro il termine di 180 giorni previsto dal bando e di due sedi resesi disponibili in seguito alle scelte effettuate dai vincitori del concorso.

Elenco sedi farmaceutiche disponibili per il quarto interpello (allegato B, determina n. 8745/2018)

Sono 100 le farmacie aperte dopo i primi tre interpelli

Le farmacie effettivamente aperte a seguito dei primi tre interpelli sono 100 (105 farmacie aperte di cui 5 successivamente chiuse).

Le 55 farmacie aperte dopo il primo interpello

Le 24 farmacie aperte dopo il secondo interpello

Le 26 farmacie aperte dopo il terzo interpello

I vincitori del concorso che sono risultati assegnatari di sedi di farmacie dopo il terzo interpello, ma non hanno aperto la farmacia entro il termine previsto, sono decaduti dall'assegnazione ed esclusi dalla graduatoria con determina n. 8745 del 7 giugno 2018:

• ·Elenco dei farmacisti esclusi dalla graduatoria

Le istruzioni per l’interpello

Due giorni prima dell’inizio della procedura di interpello, venerdì 29 giugno 2018, sarà inviata alla casella PEC del vincitore (titolare della candidatura singola, o referente della candidatura in forma associata) un avviso con le indicazioni relative alla procedura da seguire per la scelta delle sedi. L’interpello dei candidati si svolge collegandosi alla piattaforma web ministeriale. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina di ER Salute dedicata al concorso

Pubblicato il 12/06/2018 — ultima modifica 12/06/2018