mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

E' attiva la piattaforma web degli informatori scientifici del farmaco

Le aziende farmaceutiche possono dunque richiedere le credenziali di accesso. I dati vanno inseriti entro il 1° maggio 2017

Bologna, 16 marzo 2017 - E’ on line la piattaforma web della Regione Emilia-Romagna dedicata agli informatori scientifici della case farmaceutiche.

Le aziende farmaceutiche possono dunque richiedere le credenziali di accesso, con le quali inserire nella piattaforma i dati dei loro informatori scientifici impegnati in Emilia-Romagna.
I dati devono essere inseriti nella piattaforma web entro il 1° maggio 2017, a partire da questa data sarà infatti reso pubblico l’elenco degli informatori scientifici del farmaco.

La piattaforma web rilascia all'azienda farmaceutica un identificativo e un tesserino per ogni informatore scientifico: tale tesserino, sempre a partire dalla data del 1° maggio, dovrà essere esibito dagli informatori scientifici per accedere alle strutture del Servizio sanitario regionale, e agli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.

In materia di informazione scientifica sul farmaco, la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato a inizio 2017 nuovi indirizzi (delibera n. 2309/2016, Bollettino ufficiale n. 9 dell’11 gennaio 2017) con l’obiettivo di adottare modalità uniformi in tutta la regione e favorire una maggiore trasparenza nei rapporti tra medici, aziende farmaceutiche e Servizio sanitario regionale.

Tutte le informazioni nella pagina dedicata di ER Salute:

Pubblicato il 16/03/2017 — ultima modifica 16/03/2017