Informatori scientifici del farmaco, on line la piattaforma web

Le aziende farmaceutiche possono richiedere le credenziali di accesso. I dati vanno inseriti entro il 1° maggio 2017

Bologna, 24 marzo 2017 - E’ disponibile la piattaforma web della Regione Emilia-Romagna dedicata agli informatori scientifici della case farmaceutiche.

Le aziende farmaceutiche possono richiedere le credenziali di accesso, con le quali inserire nella piattaforma i dati dei loro informatori scientifici impegnati in Emilia-Romagna.

I dati devono essere inseriti nella piattaforma web entro il 1° maggio 2017, a partire da questa data sarà infatti reso pubblico l’elenco degli informatori scientifici del farmaco.

La piattaforma web (attiva dal 16 marzo, come annunciato in una precedente comunicazione) rilascia all'azienda farmaceutica un identificativo e un tesserino per ogni informatore scientifico: tale tesserino, sempre a partire dalla data del 1° maggio, dovrà essere esibito dagli informatori scientifici per accedere alle strutture del Servizio sanitario regionale, e agli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.

In materia di informazione scientifica sul farmaco, la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato a inizio 2017 nuovi indirizzi (delibera n. 2309/2016, Bollettino ufficiale n. 9 dell’11 gennaio 2017) con l’obiettivo di adottare modalità uniformi in tutta la regione e favorire una maggiore trasparenza nei rapporti tra medici, aziende farmaceutiche e Servizio sanitario regionale.

Tutte le informazioni nella pagina dedicata di ER Salute:

Qui invece la precedente notizia:

(16 marzo 2017) - E' attiva la piattaforma web degli informatori scientifici del farmaco

Pubblicato il 24/03/2017 — ultima modifica 24/03/2017