Ravenna, principio d’incendio senza conseguenze a Romagna Soccorso

L’avaria non ha provocato alcuna interruzione del servizio: le chiamate al 118 e lo smistamento dei mezzi sono procedute regolarmente

Riabilitazione, firmato l'accordo tra Regione e Centri accreditati

Con Luce sul Mare (Rn), Fondazione Don Gnocchi (Pr) e Villa Salus (Rn). Definiti i budget per l'attività in regime di ricovero

Donazioni di sangue, nuova convenzione tra Regione, Avis e Fidas

Definisce ruolo, attività e partecipazione delle associazioni nella rete regionale. Confermata l'autosufficienza dell'Emilia-Romagna. Venturi: "Consolidato e rafforzato il ruolo dell'associazionismo nella raccolta di questo bene così prezioso"

Gioco d'azzardo, la Regione premia gli esercizi commerciali slot free

Con il 5% in più di punteggio nelle graduatorie per finanziamenti. Approvati anche i progetti dei Comuni

Influenza aviaria, focolaio in un allevamento di tacchini a Sorbolo (Pr)

Attivate tutte le misure per isolare il fenomeno, nessun rischio per il consumo di carni avicole

Potenziamento del Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti, investimento da 2 milioni di euro

Regione al lavoro sul piano che verrà definito con la Conferenza socio-sanitaria e le aziende sanitarie. Venturi: "Fondamentale intervenire in montagna"

Emilia-Romagna fra le 5 Regioni scelte per determinare costi e fabbisogni

Sulla base della valutazione della qualità dei servizi erogati, sulla appropriatezza ed efficienza. Venturi: "Premiato il buon lavoro e gli investimenti che abbiamo fatto per la qualità del Servizio sanitario regionale"

Venturi: "Nessun bimbo viene mandato a casa dal nido perché non vaccinato"

"A nessun bimbo viene rifiutata l'iscrizione". La replica alla consigliera Sensoli (M5s): "Frequenza garantita fino a settembre a prescindere dalle vaccinazioni"

Siglato l'accordo tra Regione ed Hesperia Hospital

L'intesa con l’ospedale privato accreditato valida per il triennio 2016-2018 sia per l'attività di "non alta specialità" che di "alta specialità". Venturi: "Risultato importante anche come supporto all'impegno della Regione nella riduzione delle liste d'attesa"

La scomparsa di Renzo Canestrari, il dolore e il cordoglio della Regione

Punto di riferimento della Scuola di psicologia bolognese per quarant'anni. Venturi: "Pioniere e anticipatore"

"Ho deciso! Prenderò un cane"

Campagna informativa regionale per l'adozione e l'acquisto consapevoli. Senza dimenticare che in Emilia-Romagna ci sono 66 canili dove si trovano migliaia di cani curati, dotati di microchip e sterilizzati, che aspettano solo di essere adottati

Sciopero delle farmacie, Venturi: "Agitazione incomprensibile"

La replica a Federfarma: "La distribuzione di farmaci da parte loro è cresciuta del 25% e una confezione costa in media 5,02 euro contro l'1,90 della distribuzione diretta"

Gioco d'azzardo: prevenzione, contrasto, formazione

E divieto di slot machine entro 500 metri da scuole e luoghi di aggregazione giovanile. Bonaccini: "Alta l'attenzione della Regione"

L'elisoccorso raddoppia: servizio attivo anche nelle ore notturne

La Regione ha deciso di destinare al rafforzamento del servizio 3,2 milioni di euro in più l’anno. Avviato il programma per abilitare le prime 17 elisuperfici. Venturi: "Interventi più tempestivi in caso di emergenze e urgenze, soprattutto nelle zone più decentrate e di difficile accesso"

Legionella a Parma: non ci sono ancora elementi sul ceppo dell'epidemia

La relazione dell'Unità di crisi. Esclusi, come fonte di contagio, l'acquedotto Bizzozzero, il sistema di irrigazione del campo sportivo e la Casa di Cura

Via libera al nuovo Piano nazionale di prevenzione vaccinale

In Conferenza Stato-Regioni. Bambini, adolescenti e anziani tra i maggiori destinatari. Aumenta l'offerta vaccinale gratuita. Venturi: "Maggiore copertura, cultura della prevenzione, meno disuguaglianze"

Sanità, al via i nuovi Lea: "Orgogliosi di aver fatto da apripista sui vaccini"

Dopo il via libera del Governo ai Livelli essenziali di assistenza e al Piano nazionale vaccini. Bonaccini e Venturi: "Un passo avanti straordinario per la prevenzione e la tutela della salute. Ora saranno estese a tutto il Paese prestazioni che in Emilia-Romagna sono già un diritto. Già pronti a fornire le nuove vaccinazioni"

Emergenza gelo, picco di chiamate al 118: +550%

Potenziate ambulanze, operatori e strutture. Venturi: “Situazione eccezionale, affrontata con il massimo impegno da parte di tutti”

Le nuove regole sugli informatori scientifici delle case farmaceutiche

Più trasparenza, modalità uniformi nella regione, nessuna sovrapposizione con l’attività di cura dei medici. Dall’1 maggio l'elenco on line

Incontro in Regione con i sindacati medici

Al via i tavoli sull'emergenza e urgenza e per la riduzione del precariato