Regione Emilia-Romagna

Dal 1^ gennaio addio in Emilia-Romagna al superticket su farmaci, visite ed esami

Bonaccini e Venturi: "Impegno straordinario per una misura unica in Italia, di cui siamo orgogliosi"

Addio al superticket dal 1^ gennaio 2019

Il presidente Bonaccini e l'assessore Venturi oggi alle ore 11,30 in conferenza stampa illustrano la manovra a beneficio di cittadini e famiglie

Anziani. Definite specifiche linee guida sulle Case Famiglia

Venturi “Inaccetabile che persone anziane e fragili, che avrebbero diritto di essere accudite vengano maltrattate"

Ricoveri chirurgici programmati: in Emilia-Romagna si riducono i tempi d'attesa

Venturi: "Risultati in netto miglioramento. C'è ancora da lavorare, ma la strada imboccata è quella giusta"

Non autosufficienza, crescono ancora le risorse per il 2018

Oltre 437 milioni al Fondo regionale, Bonaccini: "Confermiamo anche quest'anno lo stanziamento più alto a livello nazionale"

Radiazione Venturi, parla il presidente Bonaccini

"Abbiamo dato mandato ai nostri legali di tutelare in ogni sede la Regione, il nostro Sistema sanitario e l'autonomia dell'istituzione da ingerenze inaccettabili perché palesemente illegittime"

Bonaccini con l'assessore Venturi: "Da un Ordine professionale una decisione grave e inaudita"

Per il presidente della Regione colpita l'autonomia di un organo politico come la Giunta regionale. "Sergio una brava persona e un ottimo assessore"

Sabato 1 dicembre, la Giornata mondiale contro l'Aids

In regione diminuiti del 40% i nuovi casi di Hiv, ma si invita a non abbassare la guardia. La campagna di informazione

Sicurezza delle cure: la sessione della Sub Area Rischio Clinico della Commissione Salute

Si svolgerà il 29 novembre nell’ambito del Forum Risk Management di Firenze

Sciopero nazionale medici, confermato l'impegno della Regione

Il Presidente Bonaccini e l'Assessore Venturi hanno incontrato i manifestanti e una delegazione delle rappresentanze sindacali

Caso Avastin, l'Emila-Romagna vince la battaglia. Sarà gratuito nelle strutture pubbliche

Sergio Venturi sulla decisione della Corte di giustizia europea:" Sentenza storica"

Dalla Conferenza delle Regioni all'Emilia-Romagna quasi 24 milioni

Bonaccini e Venturi: "Risorse importanti, ma il nostro giudizio sulla parte sanità ad oggi resta negativo"

Teatri della Salute, le compagnie aprono la stagione

E' l'anno del quarantesimo anniversario dell'approvazione della Legge Basaglia

Infezione da Micobatterio chimera, la Regione avvia l'indagine

L'assessore Venturi: "Evento raro, ma l'allerta è massima. Partiti i controlli, la sicurezza dei pazienti è sempre la priorità"

Gioco d'azzardo, Venturi: "Stiamo ascoltando i lavoratori ma dalla Regione non c'è, né ci sarà alcun passo indietro"

L'assessore ribadisce: "Confermato il divieto di aprire esercizi entro 500 metri da luoghi sensibili come scuole, ospedali e centri di aggregazione giovanile, così come quello di doversi spostare per quelli che vi si trovano ora, oppure di eliminare le slot machine"

Antibiotici,importanti, spesso decisivi. Ma vanno usati bene

La Regione rilancia la campagna di informazione che fa il suo ingresso anche nelle biblioteche.

A Piacenza firmato l'accordo per il nuovo ospedale

Siglato il protocollo tra Regione, Comune, Provincia e Ausl. Bonaccini e Venturi: "Sanità in cima alla nostra agenda"

A Modena la nuova sede del "Tortellante", laboratorio di sfoglia per giovani e adulti autistici

Bonaccini al taglio del nastro: "Un bellissimo esempio di come si possa dare risposta ai bambini e ai giovani affetti da disturbi dello spettro autistico"