Regione Emilia-Romagna

La Regione investe oltre 655mila euro per garantire l'ingresso di nuovi veterinari nel servizio pubblico

Intesa con Unibo: riapre la scuola di specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche ferma dal 2009

Punti nascita, Venturi interviene dopo le parole della consigliera Gibertoni sul Punto nascita di Pavullo

"Con i se e i ma non si va da nessuna parte, nel frattempo investiamo nella sanità regionale per dare ai cittadini e alle mamme di ogni angolo dell'Emilia-Romagna i migliori servizi possibili, nella massima sicurezza"

Punti nascita, Venturi in Assemblea legislativa

"Non siamo a conoscenza di progetti pilota nazionali per riaprirli nelle aree geografiche difficili come quelle montane, ma siamo pronti al confronto se il ministero deciderà in tal senso"

Farmaci a base di cannabis, oltre 1.000 pazienti trattati e 4.000 prescrizioni mediche effettuate

I dati settembre 2016-aprile 2018. Venturi: "In Emilia-Romagna massima attenzione a questo tema"

Il Ministero chiede alle Regioni la situazione liste di attesa

In Emilia-Romagna il 98% delle prestazioni entro i termini di legge. Bonaccini e Venturi: "Disponibili a spiegare come siamo riusciti a passare, in tre anni, dal 54 al 98%"

L'Emilia-Romagna accelera sulla procreazione assistita

Limite alzato fino al compimento dei 46 anni e sei tentativi (cicli) possibili. L'assessore Venturi in Commissione: "Consentiamo a un numero maggiore di donne la possibilità di accedere a questi percorsi"

Via libera al riparto dei fondi: 8,2 miliardi per il Sistema sanitario regionale dell'Emilia-Romagna

Rispetto al 2017 sono 74 milioni in più. Bonaccini-Venturi: ""Risorse in crescita per rafforzare i servizi nei territori, potenziare gli organici e valorizzare le professionalità"

Al via la nuova campagna di comunicazione di Regione, Avis e Fidas

Con #IoTiRaccontoChe le testimonianze di chi il sangue lo dona e lo riceve, per rendere contagioso un gesto di altruismo. Oltre 16mila nuovi donatori nel 2017. Venturi: "Il nostro sistema è solido, autosufficiente ed innovativo, ma non possiamo abbassare la guardia"

Concorso farmacie, al via la fase per scegliere 84 sedi

Dal 1 luglio l'interpello per dare l'ordine di preferenza.

Si rinnova in Emilia-Romagna la Rete regionale per le malattie emorragiche congenite

La Giunta approva il nuovo assetto organizzativo per la prevenzione, diagnosi e terapia di malattie del sangue considerate rare, che interessano circa 1.400 pazienti. Venturi: "Risposte più qualificate ai bisogni dei malati e maggiore tempestività nelle emergenze"

Rete degli ospedali e dei servizi sanitari che promuovono salute: a Bologna la 26esima Conferenza internazionale

Bonaccini: "Prevenzione e promozione della salute ai primi posti dell'agenda del Servizio sanitario dell'Emilia-Romagna"

Quasi 400 nuove stabilizzazioni in arrivo, soprattutto di medici

Nuovo accordo con i sindacati sulla dirigenza. Oltre 5mila assunzioni di professionisti, infermieri, ostetriche e tecnici nel 2016-2017

Lotta alle ludopatie. No del Tar alla sospensione del divieto di slot vicine a chiese e scuole

Gli assessori alle Politiche per la salute e al Commercio Sergio Venturi e Andrea Corsini : "Il nostro impegno va nella direzione giusta"

Prevenzione a 360 gradi in Emilia-Romagna

Prorogato fino a dicembre 2019 il Piano regionale. Venturi: "I progetti messi in campo in questi anni hanno funzionato, ora li rafforziamo perché per la tutela della salute la prevenzione è fondamentale"

A Piacenza, incontro con i sindaci per il nuovo ospedale e gli investimenti nel territorio

Il presidente Bonaccini e l'assessore Venturi alla Conferenza territoriale sociale e sanitaria: "Insieme per dare sempre migliori servizi ai cittadini, massima disponibilità al dialogo"

Più medici di famiglia in Emilia-Romagna: aumentano del 70% i posti nel nuovo corso triennale di formazione specifica

Venturi: "Investiamo sul futuro dei nostri medici, punto di riferimento fondamentale per i cittadini e per l'intero sistema sanitario"

Sanità, conti in regola: tutti in pareggio i bilanci 2017 di Ausl e Aziende ospedaliere

Più investimenti per farmaci innovativi, vaccini, personale. Centrale unica acquisti, risparmi per 131 milioni. L'assessore Venturi: "Alto livello dei servizi e gestione efficace delle risorse. Continuano gli investimenti sul personale"

A 40 anni dalla legge Basaglia un convegno per costituire la prima Rete nazionale dei teatri della salute mentale

L'appuntamento lunedì 28 maggio al Teatro Arena del sole (Bo), con gli interventi degli assessori regionali Mezzetti (Cultura) e Venturi (Salute)

Malattie rare, aumentano in Emilia-Romagna i Centri di riferimento

Dal 2004 attiva su tutto il territorio la Rete regionale per la prevenzione, la diagnosi e la terapia, a cui si affiancano reti assistenziali specifiche.L'assessore Venturi: "Prosegue il nostro impegno per garantire ai pazienti percorsi diagnostici e terapeutici adeguati"

Azioni sul documento

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali