Regione Emilia-Romagna

La Regione investe oltre 655mila euro per garantire l'ingresso di nuovi veterinari nel servizio pubblico

Intesa con Unibo: riapre la scuola di specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche ferma dal 2009

Punti nascita, Venturi interviene dopo le parole della consigliera Gibertoni sul Punto nascita di Pavullo

"Con i se e i ma non si va da nessuna parte, nel frattempo investiamo nella sanità regionale per dare ai cittadini e alle mamme di ogni angolo dell'Emilia-Romagna i migliori servizi possibili, nella massima sicurezza"

Punti nascita, Venturi in Assemblea legislativa

"Non siamo a conoscenza di progetti pilota nazionali per riaprirli nelle aree geografiche difficili come quelle montane, ma siamo pronti al confronto se il ministero deciderà in tal senso"

Farmaci a base di cannabis, oltre 1.000 pazienti trattati e 4.000 prescrizioni mediche effettuate

I dati settembre 2016-aprile 2018. Venturi: "In Emilia-Romagna massima attenzione a questo tema"

Il Ministero chiede alle Regioni la situazione liste di attesa

In Emilia-Romagna il 98% delle prestazioni entro i termini di legge. Bonaccini e Venturi: "Disponibili a spiegare come siamo riusciti a passare, in tre anni, dal 54 al 98%"

L'Emilia-Romagna accelera sulla procreazione assistita

Limite alzato fino al compimento dei 46 anni e sei tentativi (cicli) possibili. L'assessore Venturi in Commissione: "Consentiamo a un numero maggiore di donne la possibilità di accedere a questi percorsi"

Via libera al riparto dei fondi: 8,2 miliardi per il Sistema sanitario regionale dell'Emilia-Romagna

Rispetto al 2017 sono 74 milioni in più. Bonaccini-Venturi: ""Risorse in crescita per rafforzare i servizi nei territori, potenziare gli organici e valorizzare le professionalità"

Al via la nuova campagna di comunicazione di Regione, Avis e Fidas

Con #IoTiRaccontoChe le testimonianze di chi il sangue lo dona e lo riceve, per rendere contagioso un gesto di altruismo. Oltre 16mila nuovi donatori nel 2017. Venturi: "Il nostro sistema è solido, autosufficiente ed innovativo, ma non possiamo abbassare la guardia"

Concorso farmacie, al via la fase per scegliere 84 sedi

Dal 1 luglio l'interpello per dare l'ordine di preferenza.

Si rinnova in Emilia-Romagna la Rete regionale per le malattie emorragiche congenite

La Giunta approva il nuovo assetto organizzativo per la prevenzione, diagnosi e terapia di malattie del sangue considerate rare, che interessano circa 1.400 pazienti. Venturi: "Risposte più qualificate ai bisogni dei malati e maggiore tempestività nelle emergenze"

Rete degli ospedali e dei servizi sanitari che promuovono salute: a Bologna la 26esima Conferenza internazionale

Bonaccini: "Prevenzione e promozione della salute ai primi posti dell'agenda del Servizio sanitario dell'Emilia-Romagna"