Seguici su

Notizie dalle Aziende sanitarie

Biomateriali per la rigenerazione di tessuto osseo lesionato da metastasi: IRST capofila del progetto multicentrico Dinamica 2.0

Un passo verso lo sviluppo di biomateriali utili al trattamento e alla rigenerazione del tessuto osseo, indebolito e fratturato da lesioni metastatiche. È l'obiettivo principale cui mira Dinamica 2.0, progetto coordinato da IRST "Dino Amadori" IRCCS che ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando Programma operativo regionale (Por) - Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) destinato a iniziative di ricerca industriale strategica. Si tratta di fondi che rientrano nella progettazione europea della Smart Specialisation Strategy (S3) a favore degli investimenti in ricerca e innovazione. Al progetto e al suo partenariato, la commissione ha riconosciuto quasi 500mila euro di contributo, dei quali 150mila in quota IRST.
09/01/2024 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

A Modena il primo nato in provincia nel 2024: è una bambina

Si è dovuto attendere le 10.10 del mattino di oggi, lunedì 1 gennaio, per vedere venire alla luce il primo neonato del 2024 in provincia di Modena. Si tratta di una bambina, il cui nome è Zeynab, nata al Policlinico di Modena, secondogenita della propria madre. I genitori si chiamano Houcine e Nedra, sono di origine tunisina e vivono a Castelfranco Emilia. La bambina pesa tre chili e 505 grammi.
01/01/2024 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-21T12:46:23+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?