Tutte le notizie

Il management delle Azienda Sanitarie si è incontrato e si è confrontato, per fare il punto sulla sanità modenese

Creare connessioni per creare salute." Questo il titolo dell'incontro che si è svolto ieri, mercoledì 12 novembre tra le Direzioni Aziendali dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria e dell'Azienda USL di Modena e il management delle due Aziende. L'incontro si è svolto nella prestigiosa Sede dell'Accademia Militare di Modena e ha visto a partecipazione di quasi 400 tra Direttori di Struttura e Coordinatori sia di area sanitaria sia di area tecnico-amministrativa. Per la prima volta le due Aziende Sanitarie della Provincia si sono trovate in un contesto del genere per discutere delle sfide future del Servizio Sanitario
13/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena)

In acqua per superare le paure e diventare grandi

Nuotando oltre le barriere: la convenzione tra UISP e AUSL - Al via anche nelle piscine di Sassuolo, Maranello e Formigine i percorsi di attività sportiva per i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico in carico alla Neuropsichiatria infantile. Con obiettivo l’autonomia personale
13/11/2019 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Flu Vaccination Day al S. Anna per farsi vaccinare contro l'influenza

Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara partecipa al “Vax Day”, giornate dedicate alla promozione della vaccinazione antinfluenzale e pneumococcica, organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara.
13/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

"Nati prima ONLUS" festeggia a Cona la giornata mondiale della prematurità

Anche quest’anno Nati Prima Onlus, in collaborazione con gli operatori della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Prematurità (17 novembre), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Con il Patrocinio del S. Anna e del Comune di Ferrara si organizzano due eventi.
13/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara)

L’Ospedale di Vignola cinema per un giorno

Alle 11 di domani, mercoledì 13 novembre, la proiezione di cortometraggi nell’ambito della rassegna “Mente locale – Visioni sul territorio”
12/11/2019 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

“Io mi vaccino… anche per te”

La provincia di Modena sempre più protetta con la vaccinazione antinfluenzale. “Proteggersi per proteggere”: 176.000 le dosi già acquistate dall’Azienda USL (+32% rispetto allo scorso anno) con l’obiettivo di aumentare la copertura. Nel 2018 si stima che in provincia di Modena l’influenza abbia colpito 93mila persone (13% dei residenti)
11/11/2019 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Al via la nuova Chirurgia Toracica interaziendale

Al via la nuova Chirurgia Toracica interaziendale. Una unica equipe, diretta da Piergiorgio Solli, due sedi di intervento, Ospedale Maggiore e Policlinico di S.Orsola.
08/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)

Giornata della Trasparenza 2019

La Giornata della Trasparenza, proposta dalle Aziende Sanitarie della Provincia di Bologna, è aperta a cittadini e dipendenti e quest'anno è dedicata alla temi della Trasparenza Amministrativa e dell'Accesso Civico.
07/11/2019 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)

Lesioni da decubito, al MRI tasso di guarigione vicino al 100%

Il Montecatone Rehabilitation Institute si conferma struttura di riferimento nazionale anche nel trattamento di patologie correlate alle lungodegenze | Il 21/11 è il World Pressure Ulcers Day, iniziative anche al MRI
07/11/2019 — (Fonte: Montecatone Rehabilitation Institute)

pubblicato il 2010/05/26 14:28:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?