Tutte le notizie

Nuovo ospedale, CAU e Infermieristica di comunità: il punto su investimenti e progettualità a Carpi nell’incontro tra la Direzione AUSL e il Comune

Presente e prossimo futuro dell’assistenza sanitaria sul territorio al centro della riunione di ieri pomeriggio, alla presenza tra gli altri del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli e della Direttrice Generale Anna Maria Petrini. Al termine dell’incontro breve sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità di via Peruzzi
27/09/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Demenze, in Emilia-Romagna oltre 65mila persone prese in carico

Gli assessori Donini e Taruffi: ”Si conferma la presenza su tutto il territorio regionale di una rete territoriale ed ospedaliera capace di fornire un’assistenza qualificata. Chiediamo con forza al ministero di rilanciare il Piano nazionale demenze”
25/09/2023

Medicinali biologici, a Rimini il III Simposio italiano sulle terapie avanzate promosso da IRST "Dino Amadori" con il patrocinio di NOTA

Tre giorni di confronto tra esperti da tutt’Italia per tracciare lo stato dell’arte e presentare le novità nel campo dei Medicinali per Terapie Avanzate – Advanced Therapy Medicinal Product (ATMP), branca di ricerca e produzione che comprende gli approcci sperimentali basati su geni, cellule o ingegneria tessutale. Considerati i farmaci più innovativi e promettenti per il trattamento di gravi patologie, molte delle quali, ad oggi, prive di opzioni terapeutiche, le ATMP trovano impiego nel contrasto a malattie genetiche, patologie croniche e diversi tipi di tumori. Per questo il III Simposio italiano sulle Terapie Avanzate in programma a Rimini dal 27 al 29 settembre prossimi, sarà una preziosa occasione per comprendere cosa ci attende nei prossimi anni.
19/09/2023 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00