Screening

La campagna informativa sullo screening del colon retto

 

Si rinnova la campagna dello screening al colon retto, con una nuova immagine e un nuovo messaggio: “E’ semplice, gratuito e funziona” e “Può salvarti la vita”.

Un messaggio semplice ma necessario perché se la malattia è scoperta in fase iniziale, è più probabile evitarne l’evoluzione in tumore oppure ottenere una guarigione completa.

Infatti dall’avvio del programma di screening, si è registrata una riduzione della mortalità del 30% .

Un risultato che può sicuramente migliorare visto che ad oggi solo il 50% della popolazione invitata fa il test.

L'obiettivo della campagna di sensibilizzazione è proprio quello di aumentare l'adesione allo screening.

La campagna si avvale di diversi strumenti:

  • spot radio  trasmesso su  Radio Bruno per 15 giorni dal 24 settembre
  • video tutorial
Foto tutorial screening
  •  landing page che consente al cittadino anche di contattare direttamente il proprio Centro screening di riferimento, per avere semplici informazioni o per richiedere la lettera nel caso non l’abbia ricevuta
  • alcune miniclip utilizzate per la campagna online geolocalizzata della durata di un mese (Facebook, YouTube e campagna GDN - Google Display Network)

 

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/09/2018 — ultima modifica 02/10/2018

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali