Screening colon retto

donne e uomini fra i 50 e i 69 anni

10 anni di screening dei tumori del colon-retto in Emilia-Romagna - 2015

Seminario di studio - Bologna, 9 aprile 2015

Programma della giornata (pdf24.29 KB)

Gli interventi seguono l'ordine del programma

Lo screening colorettale: 10 anni del programma di screening colorettale nella Regione Emilia Romagna (pdf1.29 MB) (Partizia Landi)

Analisi degli indicatori e dei trend temporali (pdf4.04 MB)(Fabio Falcini)

Il Registro tumori di patologia della Regione Emilia-Romagna: cosa è cambiato nella patologia tumorale colorettale? (pdf574.06 KB) (Fabio Falcini - Orietta Giuliani)

PASSI e screening colorettale in Emilia-Romagna (pdf2.12 MB) (Nicoletta Bertozzi - Giuliano Carrozzi)

Incidenza e mortalità dei tumori del colon-retto: ricadute sulla prevalenza e dati sulla quota di pazienti potenzialmente guariti (pdf2.11 MB)(Stefano Ferretti)

Aggiornamento della mortalità per tumori del colon retto nella Regione Emilia-Romagna, dati al 2013 (pdf1.15 MB) (Carlo Alberto Goldoni)

Cosa è cambiato nel lavoro degli endoscopisti? (pdf9.11 MB)(Fabio Fornari)

Screening del colon retto: primi risultati dell'applicazione dell'Health Equity Audit (HEA) nell'AUSL di Bologna (pdf3.99 MB) (Rosa Costantino)

I giovani professionisti e lo screening colorettale in Emilia-Romagna: alcune esperienze

(Maurizio Cavina (pdf190.01 KB); Giovannelli (pdf9.32 KB);Chiara Petrini (pdf437.49 KB) )

Adenocarcinomi T1 in Regione: frequenza, trattamento, esiti (Romano Sassatelli (pdf9.8 MB); Cinzia Campari (pdf560.89 KB))

Esperienze di laboratorio sul FIT in Emilia-Romagna: obiettivo qualità (pdf1.7 MB) (Rossella Corradini - Michela Boni)

Evoluzione della diagnostica istopatologica colorettale in Emilia-Romagna (pdf12.99 MB)(Evandro Nigrisoli)

Il follow up degli adenomi nel programma di screening colorettale: il clinico e l'epidemiologo (pdf2.67 MB) (Omero Triossi - Fabio Falcini)

ultima modifica 2020-10-09T14:02:57+01:00