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Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali

Spese sanitarie per la dichiarazione dei redditi precompilata

Il D.lgs 175/2014 all'art. 3 chiede alle Aziende Sanitarie di trasmettere a SistemaTS i dati relativi alle spese sanitarie sostenute dagli assistiti, ai fini della pre-compilazione delle dichiarazioni dei redditi; per le modalità di trasmissione la normativa nazionale fa riferimento a quanto già attivo in relazione al D.P.C.M. 26 marzo 2008.

Poiché nella Regione Emilia-Romagna è già attivo un collegamento con SistemaTS attraverso il quale vengono trasmessi altri tipi di dati, si è convenuto che le Aziende Sanitarie pubbliche utilizzino questo sistema informatico regionale per tale trasmissione. Le modalità della trasmissione dalle aziende sanitarie alla Regione sono specificate nella sezione "Documentazione".

Per trasmettere i dati e scaricare i ritorni informativi, gli incaricati delle Aziende sanitarie devono accedere alla sezione riservata "Gestione Flusso Informativo", utilizzando le credenziali rilasciate dalla Regione.
Si sottolinea come, per la prima volta nell'ambito dei flussi tra Aziende Sanitarie e SISePS, i file devono essere inviati in formato "XML".

I soggetti non accreditati, che necessitano di credenziali per l'invio delle spese sanitarie a partire dal 2016, devono eseguire la registrazione sul portale SistemaTS.it

Per segnalare modifiche riguardanti strutture accreditate col Servizio Sanitario Regionale già registrate in SistemaTS.it occorre inviare una email a spesesan730@regione.emilia-romagna.it

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Pubblicato il 20/09/2012 — ultima modifica 12/10/2016

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