mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo
Sections

SISEPS

Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali

Reportistica predefinita SMAC

I report riportati in questa sezione sintetizzano le informazioni ricavabili dal sistema informativo SMAC (Sistema di Monitoraggio Assegno di Cura) relativamente agli assegni di cura erogati sul territorio regionale nei confronti di persone non autosufficienti. La raccolta dei contratti di assegno di cura avviene a livello distrettuale / aziendale, su base individuale.

La raccolta dati si suddivide in due principali categorie:

ANZIANI: sono stati rilevati, oltre alle caratteristiche demografiche (sesso ed età), le informazioni principali del contratto di assegno di cura (periodo di sostegno economico), e la scheda delle attività socio-assistenziali (tabella 1 allegata alla DGR 2686/04); in particolare le informazioni riguardano il livello dell’assegno, le altre indennità aggiuntive, la compresenza di altri servizi in atto, il reddito ISEE individuale, etc.

DISABILI: sono stati rilevati, oltre alle caratteristiche demografiche (sesso ed età), le informazioni principali del contratto di assegno di cura (periodo di sostegno economico); in particolare le informazioni riguardano il livello dell’assegno, il tipo di disabilità, le altre indennità per invalidità civile, la compresenza di altri servizi in atto, il reddito ISEE familiare, etc.

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/09/2012 — ultima modifica 22/04/2013

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali