SISEPS

Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali

Presentazione Rapporto CedAP 2011

Bologna, novembre 2012

Presentazione del Rapporto
"LA NASCITA IN EMILIA-ROMAGNA"
9° Rapporto sui dati del Certificato di Assistenza al Parto – Anno 2011

Il 26 novembre 2012 è stato presentato nella Sala Conferenze della Terza Torre della Regione Emilia-Romagna il nono rapporto “La nascita in Emilia-Romagna”, basato sui dati CedAP (Certificato di Assistenza al Parto) rilevati nei punti nascita della regione nell’anno 2011.

Il rapporto è curato dal Servizio Sistema informativo sanità e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Servizio Presidi ospedalieri, il Servizio Assistenza distrettuale, medicina generale, pianificazione e sviluppo dei servizi sanitari e l’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale.

Nel rapporto 2011, oltre alla parte generale di analisi delle singole informazioni raccolte con il CedAP e alla ripresa di alcuni approfondimenti già sviluppati negli anni precedenti, è stata aggiunta un’analisi specifica sull’induzione del travaglio di parto.

E’ stato inoltre pubblicato a parte un approfondimento sul rapporto tra diseguaglianze ed esiti nel primo anno di vita dei neonati.

E’ possibile scaricare entrambi i documenti nella sezione Pubblicazioni, insieme ai Rapporti degli anni precedenti.

L’incontro di presentazione è stata anche l’occasione per anticipare alcuni progetti e appuntamenti, organizzati dai gruppi di lavoro della Commissione sul percorso nascita, che stanno prendendo l’avvio in ambito perinatale.

Interventi

Azioni sul documento
Pubblicato il 16/05/2013 — ultima modifica 27/05/2013

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali