Agenzia sanitaria e sociale regionale: il supporto tecnico-scientifico

L'Agenzia sanitaria e sociale regionale è stata istituita nel 1995 e svolge funzioni di supporto tecnico-scientifico alle attività di governo delle strutture del Servizio sanitario regionale e della rete integrata dei servizi sociali, d'intesa con la Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.  

In particolare, si occupa di attività che richiedono alta specializzazione tecnica e capacità di coniugare innovazione metodologica e relazione con gli ambienti dell'Università e della ricerca. L’Agenzia rappresenta infatti un ambito di elaborazione, sviluppo, implementazione e valutazione di innovazioni clinico-assistenziali e organizzative che, qualora dimostratesi efficaci, vengano successivamente efficacemente integrate nel sistema regionale.

L’Agenzia opera sulla base di un programma annuale (concordato con la Giunta e l’Assemblea legislativa) nel quale sono descritte le attività che si prevede di realizzare nel corso dell’anno, in riferimento agli obiettivi del programma pluriennale. L’organizzazione stessa è strettamente legata all’attuazione del programma triennale.  

Agenzia sanitaria e sociale regionale

Azioni sul documento
Pubblicato il 18/10/2017 — ultima modifica 14/06/2019

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali