Come cambia lo screening del tumore della cervice uterina per le donne vaccinate contro l'hpv

seminario
  • Quando il 06/02/2023 dalle 09:30 alle 13:30
  • Dove Sala 20 maggio 2012, viale della Fiera 8 - Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’evento formativo del 6 febbraio ha le finalità di illustrare:

• l'epidemiologia del tumore della cervice uterina e i principali indicatori relativi al programma di screening;
  • il razionale che ha sotteso il cambiamento del protocollo di screening della cervice uterina nelle donne vaccinate;
  • la tipologia e le modalità dell’offerta vaccinale contro l’HPV in Emilia-Romagna;
  • i contenuti della DGR 1887/2022 che declina le azioni organizzative e in ambito formativo e comunicativo necessarie per rimodulare lo screening nelle venticinquenni vaccinate contro HPV.

Iscrizione

La partecipazione al seminario è gratuita e inserita fra le iniziative di aggiornamento promosse dal servizio Prevenzione collettiva e Sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna.
L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza ed è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie (max 200 posti).
L'iscrizione ON LINE è obbligatoria e aperta fino al 2 febbraio 2023.
Per conoscere le modalità di iscrizione e ulteriori dettagli dell'iniziativa consultare il programma. (pdf1.28 MB)

Segreteria scientifica
Priscilla Sassoli De' Bianchi