Il benessere in mente: alimentazione e comportamenti sani in salute mentale

seminario
  • Quando il 22/11/2022 dalle 08:30 alle 13:30
  • Dove piattaforma Teams
  • Partecipanti Psichiatri, psicologi, educatori professionali, infermieri, dietiste, nutrizionisti, e altro personale sanitario delle Aziende USL della Regione Emilia-Romagna, medici di base, utenti, famigliari e tutta la cittadinanza interessata
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il seminario costituisce un’occasione di aggiornamento e confronto sulla promozione dell’attività fisica e di una alimentazione salutare per promuovere sani stili di vita nelle persone con problemi di salute mentale.
Le persone che soffrono di disturbi mentali presentano una mortalità media superiore rispetto alla popolazione generale, soprattutto a causa di altre patologie condizionate anche da stili di vita errati.
L’incontro è rivolto in particolare agli operatori delle Aziende USL dell’Emilia-Romagna, agli utenti e ai loro famigliari e a tutti i cittadini che vogliono approfondire il tema del benessere non solo della mente ma anche del corpo, facendo il punto sul progetto regionale che vuole migliorare le buone pratiche sull’utilizzo dei farmaci antipsicotici e sul monitoraggio della salute anche alla luce del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025.

Il programma della giornata (pdf620.83 KB)

Modalità di partecipazione

Sono stati richiesti i crediti ECM.

L’evento sarà on line su piattaforma Teams, verrà inviato il link di accesso qualche giorno prima.
▶ Le iscrizioni si effettueranno per i dipendenti dal PORTALE DEL DIPENDENTE GRU al Codice 6390.1
▶ Per gli esterni l’iscrizione è possibile attraverso l’accesso del PORTALE FORMAZIONE GRU dal link PortaleFormazioneRER (progetto-sole.it) al corso cod. 6390.2
Il link di accesso all’evento sarà inviato all’indirizzo mail inserito al momento della registrazione.

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Alessio Saponaro ● Regione Emilia-Romagna