Le giornate regionali per la sicurezza delle cure

La Regione Emilia-Romagna ha realizzato la 1° e la 2° giornata regionale sulle buone pratiche per la sicurezza delle cure, con lo scopo di divulgare esperienze di miglioramento della sicurezza del paziente, valorizzare attività realizzate, informare cittadini e pazienti su iniziative attivate per il governo del rischio clinico.

L'Open Safety Day

Il 17 settembre 2018 la Regione Emilia-Romagna ha promosso per la prima volta l'iniziativa "Open Safety Day" nei principali ospedali regionali.

Per approfondimenti

Misurare la sicurezza delle cure: il workshop regionale a Ferrara

Il 31 marzo 2017 si è svolto a Ferrara il workshop regionale "Misurare la sicurezza delle cure: fonti informative, indicatori ed applicazioni concrete", che ha alternato momenti di presentazione di buone pratiche a laboratori di insegnamento pratico sulle metodologie per monitorarle e migliorarle.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio di Agenas (l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e la collaborazione dell'Azienda Usl di Ferrara.

ultima modifica 2019-08-29T18:39:00+02:00