mercoledì 18.09.2019

28/09/2019

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM 2019) che ha per tema "Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, l’Assessorato alle politiche per la salute, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri (ACP) e l'Ausl di Reggio Emilia, organizza il convegno “L’allattamento in Regione Emilia-Romagna” (Bologna, viale della Fiera 8 - sala 20 maggio 2012).

Continua l'impegno della Regione Emilia-Romagna per sostenere, proteggere e promuovere l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con la propria bambina o bambino, oltre che di cultura in generale.

Nel corso dell'iniziativa saranno forniti i dati di prevalenza dell’allattamento in Regione, si affronteranno i temi correlati alla SAM e, in occasione del ventennale, si discuteranno i punti di forza e le prospettive di sviluppo del programma Nati per Leggere.

Come ogni anno, inoltre, si farà il punto sugli interventi di miglioramento messi in atto in Regione Emilia-Romagna nel 2018-2019.

Programma della giornata

Iscrizione on line
Per partecipare è necessario iscriversi on line sul sito www.ausl.re.it (sezione Eventi e Congressi).

Accreditamento ecm
Sono previsti i crediti per le professioni sanitarie e sociali per i primi 200 iscritti.

Diretta streaming
Sarà possibile seguire l'iniziativa in diretta streaming collegandosi a:
http://videocenter.lepida.it/videos/ [sezione "video dal vivo"]

Segreteria organizzativa
Servizio assistenza territoriale - Direzione Generale Cura della persona, Salute e Welfare
Viale A. Moro, 21 Bologna

• Michela Bragliani