Il bello di “Nascere a Vaio”: ecco il video per neomamme e papà

Mamme e ostetriche raccontano il "percorso nascita" nell’ospedale fidentino
Il bello di “Nascere a Vaio”: ecco il video per neomamme e papà

nascere a Vaio

18/09/2019 - Il momento tanto atteso è arrivato … è ora di scegliere in quale Punto nascita partorire e di conoscere, passo dopo passo, cosa succede in ospedale, dall'accettazione in reparto al momento della nascita fino alla dimissione.  

Per accompagnare le neomamme e i papà in questo bellissimo “viaggio”, l’Ausl ha realizzato il video “Nascere a Vaio”: 8 minuti per raccontare il percorso attivo all’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Vaio, che parte dalla presa in carico della futura mamma fino al momento del parto e del ritorno a casa.

Attraverso messaggi semplici e utili, il video informa sulle principali opportunità offerte dall’Ospedale fidentino (per es. il travaglio in vasca, digitopressione per il controllo del dolore, le diverse posizioni che possono essere scelte per il parto, la donazione del sangue cordonale, l’analgesia epidurale, ecc)  e le relative modalità d’accesso.

Non solo: basta guardare le immagini che scorrono in “Nascere a Vaio” per capire quanto lavoro, competenza e passione  i medici, le infermiere, le ostetriche e tutto il personale sanitario, non solo dell’Ospedale di Vaio ma anche di tutti i consultori presenti a Parma e provincia, dedicano alle mamme e ai loro bimbi.   

Buona visione e un grazie ai protagonisti, tutti autentici, del video!

Guarda il video

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/09/2019 — ultima modifica 19/09/2019

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali