Salta al contenuto


L’Unità Operativa di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara aderisce all’(H)Open Day Emicrania, promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Fondazione ONDA): l’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione su una patologia spesso “invisibile” ma non per questo meno invalidante.


L’Organizzazione Mondiale della Sanità classifica infatti l’emicrania come la terza patologia per frequenza e la seconda per disabilità. Questa patologia colpisce quasi il 12% della popolazione, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne.


Il centro cefalee dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, di cui è responsabile il dott. Guido Jay Capone, ha ricevuto quest’anno il riconoscimento della Fondazione ONDA - in collaborazione con le società scientifiche e le associazioni dei pazienti - per i servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diversi fasi di vita della donna.


Nella giornata di martedì 31 gennaio 2023, dalle ore 9:00 alle 16:00, sarà possibile effettuare un colloquio informativo gratuito con la specialista, dott.ssa Marina Padroni neurologa del S. Anna. Per prenotare i colloqui sarà necessario telefonare alla Segreteria della Neurologia al numero 0532 237208, dal lunedì al venerdì a partire dal 19 e fino al 30 gennaio 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Al di fuori dei giorni ed orari sopra indicati è possibile inviare una richiesta via mail alla dott.ssa Padroni all'indirizzo marina.padroni@ospfe.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

18-01-2023 14:01

Questa pagina ti è stata utile?