Salta al contenuto

Si è tenuta oggi la consegna di 11 televisori donati da AIL FERRARA ODV - Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma – all’Unità Operativa di Ematologia. All’evento erano presenti il Direttore Generale del dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara dott.ssa Paola Bardasi, il Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia prof. Antonio Cuneo, la Coordinatrice Infermieristica dell’Ematologia, dott.ssa Antonella Baruchello e il Presidente AIL FERRARA Gian Marco Duo.

“L’apporto di associazioni e fondazioni – ha dichiarato la dottoressa Paola Bardasi - si conferma un valore aggiunto e di fondamentale importanza, che può fare la differenza, a beneficio della comunità. Questa donazione lo dimostra ulteriormente Un ringraziamento sentito ad Ail Ferrara e altrettanto a tutti i donatori che con il loro apporto hanno reso possibile l’umanizzazione degli spazi di cura della nostra Ematologia”.

“L’impegno di AIL FERRARA, dei suoi volontari tutti, è sempre volto al sostegno della ricerca scientifica e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti ematologici” spiega il Presidente Duo: “ed è proprio per quest’ultimo motivo – prosegue - che abbiamo deciso di donare 11 televisori che verranno installati nelle stanze della degenza di Ematologia, al fine di rendere meno faticoso il lungo percorso di cura. Questo servizio offerto da AIL sarà gratuito ed accessibile a tutti i pazienti ematologici in regime di ricovero. Grazie alla convenzione in essere con il S. Anna AIL garantisce inoltre il supporto psicologico ai pazienti e familiari nell’Unità Operativa di Ematologia ed Oncoematologia Pediatrica di Ferrara, i trasporti gratuiti casa-ospedale, aiuti economici a pazienti in difficoltà e tanto altro ancora”.

La sede di AIL FERRARA, per garantire la vicinanza agli ammalati, familiari ed al personale sanitario si trova all’interno dell’Ospedale di Cona (Studi Dipartimentali alll’1B3, davanti al Reparto di Ematologia) ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30. Per informazioni 0532 236986.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?