Salta al contenuto


Ancora una volta le Associazioni di volontariato diventano protagoniste di iniziative benefiche presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Nella giornata di oggi, mercoledì 31 maggio 2023, l’Associazione Giulia Odv e “l’Associazione Culturale Brickpatici” di Ferrara hanno consegnato diverse confezioni di mattoncini Lego a tutti i piccoli ricoverati nei Reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona.

All’evento, erano presenti la Direttrice dell’Unità Operativa di Pediatria, prof.ssa Agnese Suppiej (accompagnata dal personale medico ed infermieristico del Reparto), il Segretario e il Tesoriere dell’Associazione “Brickpatici”, Franco Dell'Aquila e Roberto Ricci, e Franca Navarra membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Giulia (accompagnata da numerosi volontari del sodalizio estense).



L’Associazione “Brickpatici” di Ferrara conta circa 150 soci e si occupa di organizzare eventi ludici ed espositivi, come mostre e laboratori creativi per bambini e adulti, e spesso anche donazioni verso associazioni o altri enti. La donazione di oggi è stata possibile grazie ad una raccolta fondi servita, in parte per l’acquisto dei mattoncini Lego per ii piccoli pazienti dell’ospedale di Cona e, in parte, devoluta all’Associazione Giulia a sostegno delle loro attività.

Da sempre impegnata per i bimbi malati del territorio ferrarese, l’Associazione Giulia Odv concentra i propri sforzi nel finanziare e potenziare le figure professionali impegnate a sostenere i piccoli pazienti e la loro famiglie nel difficile cammino della malattia in senso globale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

31-05-2023 14:05

Questa pagina ti è stata utile?